rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cucina Monigo / Via della Quercia

Guida Michelin: Cracco perde una stella, Treviso ne conquista una grazie a Chef Brutto

Il locale Undicesimo Vineria si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento della guida dedicata ai migliori ristoranti d'Italia. In Veneto anche il premio al miglior chef d'Italia

TREVISO "Se vi dicono che non si può fare, che non ne siete capaci, che non e' mai stato fatto, fregatevene e andate avanti. Sbattete la testa, rompetevi il fegato, fumatevi mille sigarette dal nervoso e bevete fino a dimenticare e ricominciare a provarci. Il segreto sta nel lavoro e nell'onestà con cui lo si fa". Con queste parole lo chef Francesco Brutto ha commentato la conquista della sua seconda stella Michelin in carriera, nonchè  la prima del ristorante trevigiano Undicesimo Vineria che da oggi, giovedì 16 novembre, è entrato a far parte della prestigiosa Guida Michelin, vera e propria istituzione per tutti gli amanti della cucina.

A dare l'annuncio della notizia è stato proprio lo chef Brutto sul suo profilo Facebook attraverso il quale ha voluto ringraziare tutte le persone che lo hanno sempre sostenuto e criticato nel lungo cammino verso la conquista della stella. "Undicesimo Vineria porta la stella Michelin a Treviso, in barba a tutti quelli che dicevano che era impossibile" commenta euforico il cuoco. Una splendida notizia arrivata nello stesso giorno in cui lo chef Carlo Cracco, divenuto una superstar televisiva, ha perso la sua seconda stella Michelin mentre Norbert Niederkofler del Sant Hubertus di San Cassiano, in Alta Badia, entrava nell’Olimpo dei ristoranti tre stelle. In Veneto è finito anche il riconoscimento per il miglior chef giovane andato nelle mani di Alessio Longhino dello Stube Gourme di Asiago. Treviso da oggi ha dunque il suo ristorante stellato: l'Undicesimo Vineria, già apprezzato da molti cultori del buon cibo, è ora uno dei più importanti locali italiani per la qualità del cibo servito. Nelle prossime settimane il locale si espanderà di un piano, dando vita a Undicesimo UP, giovane e moderno cocktail bar situato esattamente sopra l'attuale ristorante di via della Quercia. Il nuovo locale aprirà i battenti nei prossimi giorni. Un motivo in più per festeggiare insieme a tutto lo staff di Undicesimo Vineria la conquista di un riconoscimento così prestigioso.

brutto-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida Michelin: Cracco perde una stella, Treviso ne conquista una grazie a Chef Brutto

TrevisoToday è in caricamento