Il radicchio rosso di Treviso Igp sbarca in India con gli studenti del Beltrame

I ragazzi dell'istituto alberghiero Alfredo Beltrame in questi giorni a Calcutta per la quarta edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo. Un viaggio speciale

Un'esperienza che i ragazzi dell'Istituto Beltrame di Vittorio Veneto ricorderanno probabilmente per tutta la vita, un viaggio di studio in India per celebrare la cucina italiana nel mondo.

A decollare assieme alla dirigente scolastica, Cavallini il professor Ingletto, Giada e Alessio rispettivamente degli indirizzi di pasticceria e enogastonomia. In valigia il meglio del territorio tra radicchio rosso di Treviso Igp, trota affumicata, prodotti caseari ma anche video del nostro territorio per una promozione a 360 gradi. La partita più golosa si giocherà tra i fornelli dove i ragazzi prepareranno un Risotto con Radicchio di Treviso, trota, uova di trota e Formaggio 13 Lune per poi stupire con un radicchio marinato in agrodolce. Una settimana in cui non mancheranno contaminazioni e spunti da tenere in saccoccia e condividere con i compagni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Fossalunga, imprenditore e padre di due figlie trovato morto

  • Acqua micellare: le verità nascoste

  • Cade dallo slittino, batte la testa e muore in ospedale a 19 anni

  • Uccisa a Capo Verde: sui social una raccolta fondi per aiutare i figli

  • Chiede al bar gratta e vinci per 400 euro: non vince nulla ed esce senza pagare

  • Suicidio sui binari a San Fior, Venezia-Udine bloccata per tre ore

Torna su
TrevisoToday è in caricamento