rotate-mobile
Cucina Casale sul Sile

Le 12 ricette con gli insetti realizzate da MasterBug in un libro in vendita su Amazon

Da un'idea del trevigiano Roberto Cavasin un ricettario di 43 pagine per cucinare con grilli, cavallette, bachi da seta e persino le camole della farina

CASALE SUL SILE Mangiare insetti fa parte della tradizione in oltre 50 diversi paesi nel mondo con milioni di consumatori quotidiani, grazie anche al loro elevato contenuto di proteine e vitamine. Tuttavia per l’Europa e in particolare l’Italia questa forma di alimentazione è un vero tabù, principalmente culturale. Ora, direttamente su Amazon, si possono trovare ben 43 pagine dedicate alle preparazioni culinarie della tradizione con l'ausilio di insetti, dai grilli alle cavallette dai bachi da seta alle camole della farina. Oltre alle ricette, il libro contiene anche una sezione dedicata ai valori nutrizionali degli insetti utilizzati nei piatti, infatti uno dei principali vantaggi per la salute alla base di una dieta con insetti commestibili è la grande quantità di proteine presenti in queste piccole creature.

Nel Llibro, sia nella versione digitale eBook Kindle sia nella versione cartacea, troverete 12 ricetti facili, realizzate con l'utilizzo di insetti, alcune di esse sono collegate alla relativa video ricetta. Su www.masterbug.it potrete scaricare un estratto gratuito del libro con alcune ricette. MasterBug nasce da un'idea del trevigiano Roberto Cavasin che da oltre un anno sperimenta l'abbinamento della cucina classica con il Novel Food. Buon appetito!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le 12 ricette con gli insetti realizzate da MasterBug in un libro in vendita su Amazon

TrevisoToday è in caricamento