rotate-mobile
Cucina

Imoco Volley e Treviso Basket si sfidano a colpi di tiramisù

A meno di un mese dalla Tiramisù World Cup, in programma a Treviso dal 3 al 5 novembre, le due squadre trevigiane si sono date appuntamento il 10 ottobre per una sfida gustosissima

TREVISO A poco meno di un mese dalla prima edizione della Tiramisù World Cup che si terrà a Treviso il 3, 4 e 5 novembre, andrà in scena una "gustosa" sfida di anteprima a colpi di savoiardi e mascarpone.

A cimentarsi nella preparazione del dolce italiano più famoso al mondo le giocatrici della Imoco Volley (A1 femminile, vice-campioni d'Europa) e i giocatori della De' Longhi Treviso Basket. L'appuntamento è per martedì 10 ottobre al Bhr Hotel di Treviso a partire dalle ore 20,45. Fisici ben allenati, campioni sul terreno di gioco, atleti abili a destreggiarsi con la palla fra rimbalzi, palleggi o schiacciate, ma…come la mettiamo in cucina? La spunteranno le “Pantere" della Imoco Volley o, come pasticceri, saranno più bravi i maschietti di Treviso Basket? La prima (dolce) sfida, in attesa della Tiramisù World Cup promette molte sorprese.

Aspettando gli aspiranti pasticceri in arrivo da tutto il mondo, saranno i campioni della Treviso Basket e della Imoco Volley a sfidarsi nella preparazione del miglior tiramisù. Decisamente un nuovo “campo di gioco” per questi improvvisati chef, che saranno divisi in quattro squadre composte da quattro sportivi ciascuna. Gli atleti avranno il compito di preparare il dolce, secondo la ricetta originale: a decretare la fetta di tiramisù più gustosa sarà una giuria che per l’occasione vedrà impegnati nell’ardua sentenza alcuni giornalisti delle testate locali, insieme a Tiziano Simonato, direttore del Bhr Hotel e il pasticciere Roberto Linguanotto, uno dei "guru" del tiramisù. «Abbiamo colto al volo l’iniziativa dei due club trevigiani di far giocare in cucina i propri atleti, in una sfida divertente che siamo certi coinvolgerà e unirà i tifosi (e non solo!) di entrambe le squadre», hanno commentato Francesco Redi e Debora Oliosi di Twissen, organizzatori della Coppa del Mondo di Tiramisù.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imoco Volley e Treviso Basket si sfidano a colpi di tiramisù

TrevisoToday è in caricamento