rotate-mobile
Cucina

Nuovo appuntamento con “A cena con l’oleologo” a Treviso

Dopo il successo della prima serata, il ristorante “All’Isola” fa il bis, con un menù dedicato agli oli abruzzesi delle aziende di Teramo

Dopo il successo della prima serata, torna a Treviso “A cena con l’oleologo”. Giovedì 14 marzo al ristorante “All’Isola” ci aspetta l’anteprima degli oli abruzzesi della provincia di Teramo che il giorno dopo - dal 15 al 18 marzo troveremo a Trieste alla Stazione marittima ad Olio Capitale,  il Salone degli oli extravergini tipici e di qualità organizzato dalla Camera di Commercio della Venezia Giulia e realizzato da Aries Scarl. 

Grazie alla presenza degli assaggiatori esperti di OLEA Roberto Rosolen e Paola Zanzico, i ristoratori partecipanti alla cena potranno essere protagonisti di un viaggio alla scoperta delle caratteristiche degli oli extravergine delle aziende: Soc. Agr. Uma Casa Natura Srl, Az. il Petruziano di Procacci Antonio, Masseria Erasmi e Oleificio San Giacomo. 

Nel menù a base di pese, tante ricette tipiche esaltate dalle eccellenze olivicole della Regione Abruzzo: carpaccio di spada affumicato agli agrumi filetti di alici su letto di carpaccio d’arancia e baccalà alla Mediterranea tortino di patate e sardoni al forno  come antipasto; zuppa di fagioli e cozze e calamari gratinati al forno a seguire. Si chiude con i dolci della casa. La “cucina senza fuochi” del ristorante leggera, salutare, digeribile, basata sull’alta qualità dei prodotti e pietanze. (Info: 0422 1940424. Prezzo a persona 35,00 - escluso bevande).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo appuntamento con “A cena con l’oleologo” a Treviso

TrevisoToday è in caricamento