rotate-mobile
Dalla Rete Castelfranco Veneto / Piazza Giorgione

Furto di energia elettrica, pub "scroccone" stangato dai carabinieri

Denunciati i titolari dell'English Way Pub di Castelfranco. Secondo gli accertamenti avrebbero risparmiato sessantamila euro modificando il contatore del locale negli ultimi 2 anni

CASTELFRANCO VENETO Installando sul contatore uno speciale congegno acquistato sul web, erano riusciti a risparmiare una cifra di circa 60mila euro. A finire nei guai due imprenditore, marito e moglie 50enni, titolari dell'English Way Pub pub di piazza Giorgione a Castelfranco Veneto: la coppia è stata denunciata per furto di energia elettrica dai carabinieri della stazione di Castelfranco che hanno accertato, nel corso delle indagini, un'evasione "monstre" sulla normale bolletta da pagare.

Il marchingegno, una sorta di calamita, bloccava di fatto il normale funzionamento del contatore: un trucchetto utilizzato dalla coppia per ben due anni nella loro attività, fino alla scoperta degli uomini dell'arma. Fuori dal locale e sulla pagina Facebook del bar è stata annunciata la chiusura dell'attività fino a martedì 27 marzo. "Ci rivediamo mercoledì...si spera" hanno scritto i titolari finiti nei guai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di energia elettrica, pub "scroccone" stangato dai carabinieri

TrevisoToday è in caricamento