rotate-mobile
Dalla Rete Castelfranco Veneto

Falsi abbonamento della Mom, denunciato studente 17enne

Il giovane, alcune settimane fa, era stato aggredito da due giovani nei pressi della stazione delle corriere di Castelfranco. I carabinieri hanno denunciato i malviventi e recuperato la refurtiva, tra cui sono spuntati i tagliandi "tarocchi"

Nel pomeriggio del 16 aprile scorso a Castelfranco Veneto, nei pressi della stazione delle corriere, in via Vittorio Veneto, era stato vittima di una vera e propria rapina. Due giovani lo avevano accerchiato, strattonato e derubato del marsupio con portafogli, documenti e un I Phone. Vittima di questo episodio un 17enne di origini ghanesi e residente con la famiglia a Resana. I carabinieri, dopo aver identificato i responsabili e recuperato il marsupio, hanno scoperto che all'interno c'erano ben sei abbonamenti annuali della Mom (cinque dei quali risultati essere falsi), appositamente creati e che se smerciati avrebbero fruttato allo straniero una somma oltre 2600 euro.

Alcune ore dopo la rapina, grazie anche alla precisa descrizione fornita agli investigatori dal giovane africano, i carabinieri hanno identificato e denunciato per rapina e ricettazione un 19enne kosovaro, anche lui di Resana, e un suo connazionale di 20 anni che vive a Camposampiero e aveva con sè lo smartphone rubato. nei suoi confronti potrebbe scattare il provvedimento del foglio di via dai Comuni di Castelfranco, Resana e Castello di Godego.

Recuperata la refurtiva della rapina è arrivata l'inattesa sorpresa. Ispezionando il portafogli ed il marsupio del 17enne sono sbucati gli abbonamenti Mom: uno tra questi, quello da lui solitamente utilizzato, era del tutto regolare mentre gli altri erano dei "tarocchi" che avrebbero potuto ingannare anche un attento controllore. Indagini sono in corso per accertare la provenienza degli abbonamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi abbonamento della Mom, denunciato studente 17enne

TrevisoToday è in caricamento