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Giovedì, 25 Aprile 2024
Dalla Rete

Marco, trevigiano di 8 anni, conduce il Tg contro la distrofia di Duchenne

Per sottolineare l'importanza delle firme sul 5x1000, che valgono un tesoro per i ragazzi affetti da questa patologia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Marco, 8 anni trevigiano di Carbonera, è il nuovo testimonial della campagna nazionale per il 5x1000 di Parent Project Onlus. Lo scorso anno, l’associazione aveva lanciato una nuova veste grafica per la campagna: al centro, due giovanissimi pirati alla ricerca di “una firma che vale un tesoro”. Quel tesoro rappresentato dalle donazioni di chi sceglie di devolvere all’associazione il 5 per mille della propria dichiarazione dei redditi. Nel 2019, un altro volto si aggiunge per potenziare il messaggio: nuovo protagonista della campagna è Marco, piccolo, simpaticissimo conduttore televisivo che, dal desk di un TG, annuncia l’opportunità di fare la differenza, donando il proprio 5 per mille. Un neonato maschio su 5000 è affetto dalla patologia: ma ecco che basta invertire le prime cifre, e compare sullo schermo la ricetta magica per aiutare Parent Project a combatterla. Lo spot è visibile su tutti i canali social dell'associazione e al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=RdxxfjwtXrw mentre materiali e maggiori informazioni sulla campagna sono disponibili sul sito https://campagne.parentproject.it/ Il 5 per mille è un contributo che non costa nulla a chi lo offre e che, se donato a Parent Project, si trasformerà in sostegno alla ricerca scientifica sulla patologia e ai servizi di affiancamento dedicati alle famiglie che convivono con essa. Il claim “Una firma che vale un tesoro” che contraddistingue la campagna intende sottolineare proprio il valore di questo gesto, semplice ma di enorme importanza per migliaia di bambini e giovani in Italia e nel mondo. Grazie alle migliaia di persone che hanno scelto di sostenere Parent Project, negli anni scorsi è stato possibile finanziare progetti di ricerca scientifica e l’assistenza alle famiglie su tutto il territorio nazionale. La campagna sarà animata anche sui social media, attraverso la diffusione dello spot e il coinvolgimento della rete di Parent Project in una speciale “maratona di selfie” per condividere l’invito a donare. Per informazioni: www.parentproject.it

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