rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Dalla Rete Castelfranco Veneto / Via della Borsa, 16a

Il premio per il miglior packaging a livello nazionale va alla castellana Fkdesign

L’agenzia con sede nella Marca si è aggiudicata il primo posto nella competizione italiana per la comunicazione pubblicitaria Mediastars al suo ventesimo anno di attività

Una vittoria castellana quella di Fkdesign, agenzia di comunicazione, che si aggiudica il primo posto nella sezione “Packaging design prodotto non-food serie coordinata” nel concorso di portata nazionale sulla comunicazione pubblicitaria “Mediastars – Il Premio tecnico della Pubblicità” arrivato quest’anno alla sua XXIV edizione.

Oltre 509 i progetti in gara, presentati da molte delle più importanti agenzie pubblicitarie italiane tra cui la rinomata Armando Testa di MIlano e l’emblematica Lorenzo Marini Group guidata dall'omonimo art director. L’agenzia è arrivata in cima alla classifica per il packaging di Persentio, il nuovo brand di profumazioni ambientali con sede a Resana. “Siamo davvero felici ed orgogliosi di essere arrivati in cima alla classifica e di aver concorso con le migliori agenzie di comunicazione in Italia – dichiara Federico Frasson, managing director di Fkdesign – Il lavoro che abbiamo svolto per dare vita ad un packaging premium come quello di Persentio è stato complesso. Molta analisi, studio e ricerca che ci hanno orientati verso la direzione giusta. Siamo partiti da un concetto semplice: i profumi hanno la capacità di rievocare in noi ricordi e portarci in un’altra dimensione, facendoci perdere la dimensione del tempo. È questa l’idea che sta alla base: il tempo supera la sua dimensione e così l’ideazione del logo: le lancette escono dal quadrante della percezione, lasciando le emozioni libere di evocare i ricordi più intimi e profondi. Questo premio arriva al momento giusto per celebrare un duplice traguardo – continua Federico Frasson – ossia il nostro ventesimo anno di attività. In questo lavoro si affrontano molti sacrifici e difficoltà, ma se c’è passione, niente ti può fermare. La creatività è come lievito madre, va nutrito giorno per giorno e la curiosità è il suo segreto. Noi coltiviamo la curiosità come vent'anni fa, con lo stesso entusiasmo dei primi giorni». Oltre al primo premio Mediastars come “Miglior packaging non-food serie coordinata”, l’agenzia ha ricevuto dalla giuria anche una “Special star” per la direzione creativa, un premio assegnato ai Tecnici Professionisti. Non è la prima volta per l’agenzia, che anche l’anno scorso si era aggiudicata altri Premi Stella con la campagna pubblicitaria “La diversità ci nutre” di Panifici Quaggiotto. Fkdesign è un’agenzia di comunicazione di Castelfranco Veneto che si occupa da vent'anni di posizionamento e comunicazione di marca per la crescita del business, facendo leva su un team di specialisti con competenze trasversali e complementari. Pragmatismo, disciplina e creatività sono i valori su cui si basa la visione di Fkdesign. Fare di ogni brand una stella e tenere viva la sua luce giorno per giorno. La consegna ufficiale del premio avverrà l’11 giugno presso la sede di Mediastars a Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il premio per il miglior packaging a livello nazionale va alla castellana Fkdesign

TrevisoToday è in caricamento