rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Dalla Rete Centro

«Una processione di riparazione contro il Gay Pride a Treviso»

E' la proposta del movimento "Pescatori di Pace" che hanno deciso di aderire all'iniziativa che partirà la settimana dopo la grande festa del Gay Pride prevista in centro a Treviso

I Pescatori di Pace saranno presenti all'iniziativa di riparazione del gay pride che prenderà il via la settimana dopo. Lorenzo Damiano, presidente dei Pescatori di Pace e già candidato per Forza Nuova, ribadisce la sua presenza: «Ritorniamo a fare quello che facevano gli apostoli: andiamo ad evangelizzare nelle vie nelle strade. Per fortuna che l’apostolo Paolo ci ha insegnato che il tempio di Cristo è il nostro corpo: se siamo degni delle membra di Cristo allora usciamo nelle piazze, a  costo di farci insultare. Del resto nel Vangelo si dice: beati voi quando vi insulteranno e vi condanneranno a causa del mio nome. Questo è il cristiano, non quello che, pur scelto da Dio, se ne sta in poltrona e non prende posizione, oppure va contro la stessa sua missione. Mi domando: se il gay pride lo proponessero sul piazzale del Duomo o in qualche luogo parrocchiale, cosa farebbe il vescovo?»

Gloria Callarelli, candidata per Forza Nuova e nel direttivo di Pescatori di Pace, chiude: «Mi è stato riferito di questo stop della chiesa. E’ un peccato oltre che un qualcosa di profondamente doloroso che il vicario abbia dato la disdetta ad un’iniziativa cattolica come una messa di riparazione. Cosa può esserci di scandaloso in una messa? Purtroppo il mondo è diventato pavido oltre che sordo e non difende più i valori fondamentali. E quel che è peggio è che la chiesa si è voltata dall'altra parte: la confusione regna sovrana, le pecorelle sono smarrite e i pastori dovrebbero guidarle nella giusta via. Nel frattempo che questo accada, i fedeli, che sono la vera chiesa, faranno sentire la propria voce». 

WhatsApp Image 2019-06-20 at 13.33.49-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Una processione di riparazione contro il Gay Pride a Treviso»

TrevisoToday è in caricamento