Tenta di vendere un deambulatore, truffatore gli spilla 1200 euro

Ennesimo preocupante caso nella Marca della "truffa del postamat": il finto acquirente, poi identificato e denunciato dai carabinieri, ha raggirato un 35enne di Resana, indotto a fare una ricarica Postepay

Un postamat

Un 27enne di Roma è stato denunciato dai carabinieri di Castelfranco Veneto per una truffa on line messo a segno con la tecnica del "postamat", purtroppo sempre più diffusa. A restare vittima del raggiro un 35enne di Resana che aveva cercato di vendere su Subito.it un deambulatore. Il truffatore, attirata la sua vittima ad un postamat, è riuscito a farsi accreditare una somma di circa 1250 euro, facendo credere al malcapitato che seguendo le sue indicazioni avrebbe ottenuto il denaro pattuito. In realtà, purtroppo, il 35enne ha finito per effettuare una ricarica Postepay al giovane che lo aveva contattato per acquistare il deambulatore. La vittima del truffatore romano non ha potuto far altro che denunciare tutto ai carabinieri di Castelfranco che sono riusciti, nell'arco di poche settimane, ad identificare l'autore della truffa.

Sempre in materia di raggiri i carabinieri di Vedelago hanno denunciato un 36enne e una 43enne, entrambi calabresi, per una truffa on line. L'uomo e la donna, entrambi con precedenti alle spalle, avevano messo in vendita sul sito Subito.it un mini escavatore. Dopo aver ricevuto una caparra di circa 200 euro da un acquirente, un 59enne imprenditore di Vedelago, i due calabresi sono spariti nel nulla dopo aver incassato il denaro dalla postepay su cui erano stati accreditat. Il trevigiano si è poi rivolto ai carabinieri per denunciare il raggiro subito.
 

Potrebbe interessarti

  • Malattia incurabile: il sorriso di Antonella si spegne a 50 anni

  • Bambina di tre anni "dimenticata" all'interno di uno scuolabus

  • Malattia incurabile: morto il titolare della pizzeria "Da Gennaro"

  • Ciclismo trevigiano in lutto: Christian Cigaia perde la vita a soli 47 anni

I più letti della settimana

  • Spaventoso rogo in una autodemolizione, a Fiera torna l'incubo

  • Schianto frontale tra camion e auto sulla Postumia, muore 60enne

  • «Lo ha fatto apposta, ha sterzato di colpo contro l'altra macchina»

  • Carambola tra cinque auto e un camion sulla Feltrina, quattro feriti

  • Malattia incurabile: il sorriso di Antonella si spegne a 50 anni

  • L'addio a "Pina", il marito: «Farò di tutto perché sia fatta giustizia»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento