rotate-mobile
Economia

Avepa: due banche aderiscono a "Insieme per l'agricoltura"

Banca Popolare di Marostica e Banca di Treviso partecipano al progetto, lanciato dall'Agenzia veneta per i pagamenti in agricoltura, per dare credito alle aziende del settore

Banca Popolare di Marostica e Banca di Treviso hanno aderito al progetto "Insieme per l'Agricoltura", sottoscrivendo con l'Agenzia veneta per i pagamenti in agricoltura un protocollo d'intesa.

L'accordo prevede che alle imprese rurali che hanno diritto al Premio unico comunitario venga anticipata la liquidità, anche prima che nelle casse dell'Avepa arrivino i fondi europei per erogare il contributo.

Il documento è stato sottoscritto ieri mattina a Padova dal direttore dell'Agenzia Fabrizio Stella con il direttore generale Adriano Tartaglia, che aveva il mandato a firmare per entrambi gli istituti di credito.

"L'intesa in questione - ha sottolineato l'assessore regionale all'Agricoltura Franco Manzato - grazie al coinvolgimento di dodici banche operanti nel Veneto, consente di anticipare di qualche mese rispetto ai tradizionali tempi dell'Unione Europea finanziamenti per circa 360 milioni complessivi a oltre 90.000 imprese agricole del Veneto che hanno diritto al Premio unico comunitario. L'operazione avviene in modo molto semplice e non comporta spese di commissione per gli imprenditori, è senza costi per le casse pubbliche, opera a condizioni assolutamente vantaggiose".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avepa: due banche aderiscono a "Insieme per l'agricoltura"

TrevisoToday è in caricamento