rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Arrivano 5 nuovi lavoratori socialmente utili in Questura

Rinnovato lunedì l'accordo tra Provincia e Questura di Treviso riguardo all'impiego di lavoratori socialmente utili negli uffici dell'ente statale

Siglato oggi all'Appiani l’accordo tra Provincia e Questura per l’impiego di cinque lavoratori socialmente utili negli uffici amministrativi dell’ente statale.

A firmare, il presidente della Provincia di Treviso e il Questore di Treviso, Tommaso Cacciapaglia.

Si tratta del terzo rinnovo consecutivo del protocollo annuale che ha visto il Sant'Artemio selezionare i lavoratori inseriti poi nell'organico dell'Ufficio Immigrazione della Questura.

“Questa iniziativa è partita due anni fa quando la Provincia ci ha aiutato, inserendo cinque professionalità che sono andate a rinforzare il nostro Ufficio Immigrazione – ha dichiarato Cacciapaglia – Basta pensare che nella Marca contiamo circa 120.000 immigrati, per fortuna integrati, e il modo migliore che abbiamo per accoglierli e offrire un front office efficiente. Siamo molto soddisfatti dei lavoratori che si sono ben integrati nei nostri uffici”.

“Diamo continuità a un progetto che nasce all'interno delle Politiche Attive del Lavoro – ha commentato il presidente della Provincia di Treviso – Questa è innanzitutto un'opportunità per quei lavoratori che, magari fermi in Cassa Integrazione, non restano fuori dal mercato del lavoro e acquisiscono nuove competenze. Dall'altra parte, la Questura può usufruire delle Lsu e liberare quindi altri dipendenti che possono così occuparsi al meglio del controllo del territorio. Questa è la dimostrazione di come può funzionare una sinergia tra Enti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano 5 nuovi lavoratori socialmente utili in Questura

TrevisoToday è in caricamento