rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Economia, accordo tra Unindustria Treviso e Veneto Banca

L'associazione di industriali trevigiana e il gruppo bancario veneto hanno siglato un'intesa per lo sviluppo della presenza internazionale delle imprese del territorio

Unindustria Treviso e Veneto Banca hanno siglato, oggi, un accordo per lo sviluppo della presenza internazionale delle imprese del territorio.

L'accordo è stato siglato per Veneto Banca da Enrico Baretta, Responsabile della Direzione Territoriale Nord Est, e per Unindustria Treviso dalla Vicepresidente Katia Da Ros delegata all'internazionalizzazione.

Obiettivo dell'accordo è offrire alle imprese associate a Unindustria Treviso, e in particolare alle Pmi, un supporto operativo e finanziario nei mercati esteri per, come si legge nell'accordo "consolidare e sostenere la crescita del sistema manifatturiero locale; valorizzare le conoscenze e le potenzialità innovative del sistema del terziario locale; favorire la crescita e la qualificazione dell'occupazione nel territorio; diffondere la conoscenza della capacità attrattiva del territorio anche verso investitori esteri".

L'accordo metterà a disposizione delle imprese le strutture, le informazioni e le relazioni di Veneto Banca che condividerà anche specifici servizi di consulenza e assistenza all'internazionalizzazione. (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Economia, accordo tra Unindustria Treviso e Veneto Banca

TrevisoToday è in caricamento