rotate-mobile
Economia

Ernst&Young: Alessandro Benetton imprenditore dell'anno 2011

L'imprenditore è stato premiato da Ernst&Young e rappresenterà l'Italia all'Ernst&Young Entrepreneur of the Year Award di Montecarlo, a giugno

Ha ritirato il suo premio ieri, a Palazzo Mezzanotte di Milano, Alessandro Benetton, vicepresidente esecutivo di Benetton Group.

Scelto da Ernst&Young come imprenditore dell'anno 2011, Benetton rappresenterà l'Italia all'Ernst&Young Entrepreneur of the Year Award di Montecarlo, il prossimo giugno.

Benetton è stato premiato “per aver consolidato e rinnovato un’azienda che da oltre quarant'anni copre un ruolo di riferimento nei mercati italiano e mondiale”.

Classe 1964, laureato a Boston nel 1987, nel 1992 Alessandro Benetton ha fondato la 21 Investimenti, società della quale è tutt'ora presidente, nata per colmare il divario tra finanza e industria e partecipare alla crescita delle aziende.

Un decennio dopo, nel 2004, l'imprenditore ha accettato di occuparsi del Gruppo Benetton, divenendone vicepresidente esecutivo nel 2007. Nel 2010 è nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Sposato con la campionessa del mondo di sci Deborah Compagnoni, In questi anni Alessandro Benetton ha guidato il passaggio dell'azienda di famiglia verso una nuova struttura di gestione, dividendo i ruoli di azionista e management, e lo ha rivolto sempre di più ai giovani, ai social media e al web, rendendo Benetton uno dei marchi di abbigliamento italiani più conosciuti al mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ernst&Young: Alessandro Benetton imprenditore dell'anno 2011

TrevisoToday è in caricamento