rotate-mobile
Economia

Economia: ambasciatrice serba nel capoluogo della Marca

Visita dell'ambasciatrice serba, Ana Hrustanovic, a Treviso per portare avanti progetti di collaborazione internazionale tra Serbia e Provincia di Treviso

Oggi l’ambasciatrice serba Ana Hrustanovic sarà a Treviso per una serie di incontri istituzionali con gli imprenditori e la comunità serba nel capoluogo.

L’ambasciatrice sarà accompagnata dal Console Onorario della Repubblica di Serbia per la Regione Veneto, Loreta Baggio, e dal Primo consigliere d’Ambasciata, Rada Berbakov. I tre faranno visita a Unindustria Treviso, incontrando i membri dell'Associazione Itaca di Treviso, per sviluppare ed approfondire eventuali iniziative economico-commerciali con la Repubblica di Serbia.

Il primo meeting, denominato “Italia a Belgrado”, è datato 2004 e vede tra i suoi ideatori il presidente dell'associazione, Giorgio De Faveri e Antonio Zanardi Landi, allora ambasciatore d'Italia a Belgrado. All’incontro presero parte oltre 400 imprenditori, un centinaio dei quali veneti. Seguì un secondo incontro, che avviò significativi rapporti a livello istituzionale tra i due Paesi. In quell’occasione gli associati di Itaca, con altri imprenditori italiani, hanno avuto anche l'opportunità di incontrare l'allora Presidente della Repubblica di Serbia, Boris Tadic.

Otto anni dopo la prima missione a Belgrado, oggi si riavvia l'iniziativa, con l’obiettivo di consolidare e sviluppare nuovi rapporti economico-commerciali italo-serbi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Economia: ambasciatrice serba nel capoluogo della Marca

TrevisoToday è in caricamento