rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Crisi Antenna 3: aperta linea di credito per dipendenti

Le rappresentanze sindacali hanno incontrato l'ad dell'emittente Antenna 3 per fare il punto della situazione. Raggiunto un accordo per una linea di credito ai dipendenti dell'azienda senza spese

Si è svolto ieri in Provincia di Treviso, presente l'assessore al lavoro Michele Noal, l'incontro in un primo tempo rinviato tra l'ad di Antenna 3 Nordest , Antonio Barcella, e le rappresentanze sindacali per fare il punto sulla difficile situazione finanziaria dell'emittente, dove i giornalisti hanno accettato i contratti di solidarietà.

Proprio per superare la crisi di liquidità, ma non di fatturato, che vede un ritardo di due mesi e mezzo negli stipendi da corrispondere a giornalisti e tecnici, Barcella ha annunciato di aver raggiunto un accordo con una banca per l'apertura di una linea di credito (senza spese) a favore di ciascun dipendente, nella quale la garanzia dei fidi verrà avvallata dall'azienda.

Barcella ha reso noto di aver presentato al tavolo di ieri la relazione sulla gestione dell'emittente, che nel 2011 ha evidenziato un Ebitda positivo per l'8,5%, pur restando in una difficile situazione di liquidità. L'ad ha inoltre sostenuto che non corrisponde al vero che si sarebbe rifiutato di proporre date alternative all'incontro saltato il 23 luglio scorso in Provincia, per propria indisponibilità, fornendo invece altri giorni alternativi, che poi hanno portato al confronto di ieri.
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Antenna 3: aperta linea di credito per dipendenti

TrevisoToday è in caricamento