rotate-mobile
Economia

Arriva Picatabari a Castelfranco Veneto

Sentivamo una musica allegra da lontano farsi sempre più vicina e sapevamo che era l'ora del gelato. Correvamo incontro al carrettino a braccia levate per timore che non si accorgesse di noi e dopo un cono due gusti, tornavamo a giocare instancabilmente fino all'ora di cena. Spesso era nostra madre che veniva a prenderci per le orecchie, dato che l'ennesimo richiamo a rientrare in casa non era servito a nulla. Quanti di voi hanno questo ricordo? In noi è ancora vivo e abbiamo sognato che si potesse vedere ancora quel carrettino della nostra infanzia circolare per le strade e animare i quartieri, abbiamo sognato di poter vedere i bambini giocare e le mamme chiaccherare assieme come facevano un tempo le nostre, senz'ansia e senza fretta. Abbiamo pensato che fosse ancora possibile, allora un'ape che un tempo trasportava i famosi tabarri veneziani è diventata un'ape che vende i gelati! Una storia della nostra tradizione, un alimento sano che tutti amiamo, il gusto del divertimento. Semplice, no?

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Ricerca delle cose semplici e sane nel rispetto della tradizione: questo è Picatabari, presto sotto casa tua. Per quanti ancora sognano il carrettino dei gelati buoni e artigianali che arriva fin sotto casa e fa correre i bambini, da aprile vedremo gironzolare nel territorio di Castelfranco V.to e limitrofi una simpatica apecar pronta a distribuire tanto gusto e divertimento.

Il gelato di qualità fatto in maniera artigianale e con tanta passione da un maestro gelatiere che ricerca sempre l'eccellenza e utilizza solo materie prime selezionate con sapienza e ingredienti naturali. Ma non solo gelato, la filosofia di Picatabari è anche recuperare il gusto del divertimento proponendo i giochi che si facevano una volta. Nato dalla volontà di ritrovare la semplicità delle cose che appartengono alla nostra tradizione, Picatabari permetterà di fare un salto nel passato: sarà di nuovo possibile vedere i bambini che giocano a campanòn sotto casa, o fanno una corsa coi sacchi, lontano da tv e videogiochi. E chissà che poi non siano anche i genitori a voler sfidare a rubabandiera i vicini di casa!

Oltre a un servizio standard che vedrà l'arrivo di Picatabari in orari e giorni prestabiliti in vari quartieri di Castelfranco Veneto, su prenotazione potrà essere presente anche a feste di compleanno, lauree, matrimoni, battesimi e in qualsiasi altra occasione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Picatabari a Castelfranco Veneto

TrevisoToday è in caricamento