Assicurazione auto a Treviso: da maggio premi in aumento del 3,2%

Per assicurare un’auto in provincia in media servono 464,5 euro, vale a dire il 3% in più rispetto al mese di marzo 2019

Brutte notizie per gli automobilisti di Treviso. Secondo l’Osservatorio di Facile.it, dopo un primo trimestre positivo, caratterizzato da un calo generalizzato delle tariffe medie RC auto, a partire dal mese di aprile i premi hanno ripreso a salire tanto che, a maggio 2019, per assicurare un’auto in provincia servivano, in media, 464,5 euro, vale a dire il 3% in più rispetto a marzo 2019. Il rincaro – si legge nell’analisi realizzata su un campione di oltre 650mila preventivi raccolti da Facile.it in Veneto - è ancor più significativo se si considera che, nello stesso periodo, a livello regionale il premio medio è salito dell’1,9%; questo significa che, a maggio 2019, per assicurare un veicolo agli automobilisti trevigiani occorreva, mediamente, il 2% in più rispetto alla media regionale (456 euro).

Leggendo i risultati in ottica provinciale e confrontando i valori rilevati a maggio 2019 con quelli di marzo 2019 emerge che i rincari hanno riguardato tutta la regione, ad eccezione della provincia di Padova, area dove la tariffa media è calata dello 0,2% stabilizzandosi a 460,9 euro. Gli aumenti più consistenti hanno riguardato la provincia di Rovigo, dove il premio medio è salito del 9% raggiungendo i 437,7 euro. Costi in crescita  anche a Venezia (+3,3%, premio medio 485,1 euro) a Belluno, (+3,2%, premio medio 372,9 euro) e a Treviso (+3%, premio medio 464,5 euro). Aumenti più contenuti, invece, per le province di Vicenza (+2,3%, 427,7 euro) e Verona (+1,1%, 448,6 euro). L’osservatorio RC auto provinciale aggiornato è disponibile anche a questo link. A seguire la tabella con l’andamento dei premi nelle province della regione e la differenza con il valore medio regionale.

Cattura-13-66

Potrebbe interessarti

  • Malattia incurabile: direttore dell'Interspar perde la vita a 41 anni

  • Trascinate dalla corrente: due sorelle rischiano di annegare nel Piave

  • Cane abbandonato sotto il ponte di Segusino: trovato il proprietario

  • Infarto fatale, panettiere stroncato a soli 48 anni

I più letti della settimana

  • Morto in mare a Jesolo: indagati due bagnini

  • Autostar vende a prezzo ridotto le auto danneggiate dal maltempo

  • Schianto fatale tra moto e camion: muore un centauro di 27 anni

  • Malattia incurabile: direttore dell'Interspar perde la vita a 41 anni

  • Jesolo: trovato senza vita il ragazzo disperso in mare

  • Gita in pedalò, entra in acqua e non riemerge: disperso un 23enne

Torna su
TrevisoToday è in caricamento