rotate-mobile
Economia Motta di Livenza / Via Toscana

Autotrasporti De Girolami: da azienda familiare trevigiana ad impresa strutturata

L'azienda di Motta di Livenza si consolida con la nomina dell'Amministratore Delegato Luca Lesignoli e l'approvazione di un piano industriale 2017-2021

MOTTA DI LIVENZA Autotrasporti De Girolami S.p.A. negli ultimi tre anni ha intrapreso una politica espansiva sul mercato dei trasporti internazionali, forte della propria solidità finanziaria e di una clientela importante: nuove filiali all’estero (Romania, Russia, Regno Unito), nuove partnership nelle nazioni chiave (Italia, Francia, Germania e Spagna), nuova struttura di vertice e inserimento di manager capaci e di lunga esperienza.

Luca Lesignoli, amministratore delegato in carica dal 1° febbraio 2017, ha ottenuto lo scorso 30 aprile l’approvazione del piano industriale 2017-2021 da parte del CDA. Il nuovo piano industriale dà un forte indirizzo di consolidamento, espansione e rinnovamento operativo della società, con l’obiettivo di affermarne la leadership nel delicato settore del trasporto internazionale di arredi e complementi d’arredo, che è nella vocazione dell’impresa fin dal 1977, anno di costituzione della S.p.A. Insieme ai membri della famiglia De Girolami, in primis Flavio e Renzo, fratelli e storici capitani dell’impresa, Luca Lesignoli è il fautore del nuovo corso. Consulente e imprenditore, Luca Lesignoli è stato Direttore Commerciale di Infracom e del gruppo Artoni, che ha lasciato al massimo dei risultati, nel 2012.

Laureato in Fisica a Bologna nel 1991, un diploma di pianoforte conseguito in gioventù nel prestigioso conservatorio di Mantova, Luca Lesignoli compendia numeri e visione, lucidità nel perseguire e raggiungere obiettivi ambiziosi e capacità di motivare: “Autotrasporti De Girolami Spa è una società capace di autofinanziarsi e di costruire il proprio futuro su basi salde” dichiara Luca Lesignoli “È una delle grandi aziende del Veneto che ha saputo strutturarsi in senso moderno e manageriale, agendo in continuità e con serietà.  Sono orgoglioso di avere l’opportunità di collaborare con la famiglia De Girolami nell’affermare la crescita di un’impresa storica del territorio trevigiano, un’impresa che oggi conta 280 tra dipendenti, collaboratori e partner in 4 diversi Paesi Europei. La nostra dedizione nel fornire servizi d’eccellenza è totale. Autotrasporti De Girolami nel 2016 ha assicurato ai propri clienti, prevalentemente produttori e retailer di arredi di fascia alta e lusso, risultati che rasentano la perfezione con una puntualità di consegna del 98,60% delle consegne, su un volume di oltre 181.120 spedizioni all’anno. Vogliamo continuare a migliorare le performance dei nostri servizi e per questo abbiamo varato un piano di investimenti consistenti che prevede in particolare due punti focali: l’aggiornamento continuo delle tecnologie tradizionali su cui stiamo continuando ad investire, con l’arrivo di 25 nuovi mezzi, e un importante piano di costruzione di tutti quei servizi tecnologici che, oltre a migliorare la comunicazione con i clienti, abiliterà l’attivazione di un gamma di nuovi servizi in grado di consolidare la nostra posizione di leadership nel mercato della logistica per il mobile A questo affianchiamo l’entrata in azienda di nuove professionalità come l’attivazione di una divisione di ingegneria logistica e l’arrivo di un nuovo Direttore Operativo con profonda esperienza in realtà complesse e strutturate nel mondo”. Il massimo impegno di Autotrasporti De Girolami S.p.A. oggi si pone quindi nel perfezionamento e nell’ampliamento dei servizi, al fine di soddisfare le esigenze di un mercato che richiede suprema cura, oltre che efficienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autotrasporti De Girolami: da azienda familiare trevigiana ad impresa strutturata

TrevisoToday è in caricamento