rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Santa Maria del Rovere

Banca Prealpi operativa a Villorba e Treviso Santa Maria del Rovere

Da lunedì 7 ottobre Banca Prealpi ha aperto anche a Villorba e Treviso Santa Maria del Rovere. A luglio c’era stato l’accordo con la Bcc Monsile per la cessione delle quattro filiali. Il personale è stato integrato nell’organico dell’istituto di credito con sede a Tarzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

È diventata operativa il 7 ottobre 2013 l'acquisizione da parte di Banca Prealpi, delle quattro filiali della Bcc Monsile annunciata a luglio e avvenuta con il beneplacito di Banca d'Italia.

Gli sportelli di Villorba (via Roma), Treviso Santa Maria del Rovere, Jesolo e Cavallino Treporti, dopo il necessario iter riorganizzativo, sono dunque entrati a far parte della rete commerciale dell'istituto di credito cooperativo con sede a Tarzo.

Banca Prealpi, forte di un utile a fine 2012 di oltre 8.000.000 di euro e un patrimonio superiore ai 207 milioni di euro, alcuni mesi fa, dopo una trattativa condotta in via strettamente riservata, aveva provveduto all'acquisizione di quattro dei 29 sportelli della Monsile. Un'operazione importante per l'istituto di credito cooperativo che ha così esteso l'area di competenza a quasi cento comuni, distribuiti tra le province di Treviso, Belluno, Pordenone e Venezia.

"Si tratta di un processo di riorganizzazione territoriale, con evidenti effetti positivi", afferma il presidente di Banca Prealpi, Carlo Antiga. Effetti che vanno dall'integrazione del personale delle filiali acquisite nell'organico della Prealpi, in una prospettiva di continuità dei rapporti di lavoro e di ulteriore sviluppo professionale, all'apposizione di un ulteriore tassello sulla strada del miglioramento dell'efficienza, ai benefici per la clientela, che può contare sull'assoluta continuità operativa e relazionale con un solido e storico istituto del credito cooperativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Prealpi operativa a Villorba e Treviso Santa Maria del Rovere

TrevisoToday è in caricamento