Banca Prealpi SanBiagio: «Nessuna trattativa aperta con Carige»

In vista dell'incontro di questa sera a Tarzo, la banca trevigiana smentisce le voci circolate in queste ore su una possibile trattativa aperta con Carige. Appuntamento alle 20.45

Foto d'archivio

Dopo le voci circolate nelle ultime ore, Banca Prealpi SanBiagio ha voluto specificare che l’Istituto non ha alcuna trattativa aperta con Carige e che l’incontro informativo in programma per questa sera, martedì 1 ottobre, a Tarzo sarà finalizzato solo a presentare ai soci i dati semestrali della banca e i progetti a sostegno del territorio.

È la gestione commissariale con il Fidt assieme ad altri interlocutori tra cui la capogruppo Cassa Centrale, e non Banca Prealpi SanBiagio, a portare avanti un progetto relativo al salvataggio di Banca Carige. Per quanto attiene a Banca Prealpi SanBiagio, è volontà dei vertici ribadire con forza che l’Istituto è e resta legato al territorio e alle comunità di riferimento. La Banca informa, inoltre, che l’appuntamento in programma questa sera alle ore 20.45 presso l’Auditorium di Tarzo non sarà un’«assemblea» ma un incontro informativo con i soci, e che una discussione su Carige non è all’ordine del giorno. Gli argomenti che saranno trattati sono quelli già comunicati in precedenza, e cioè relativi all’illustrazione dei dati semestrali, ai progetti su cui la Banca è impegnata a sostegno del territorio e alla presentazione della nuova sede decentrata di Fossalta di Portogruaro. Infine, l’aggregazione tra Banca Prealpi e Banca San Biagio del Veneto Orientale, divenuta operativa a decorrere dallo scorso 1 luglio ha interessato gli storici Istituti cooperativi di Tarzo e di Fossalta di Portogruaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tumore incurabile, il sorriso di Giorgio De Longhi si è spento a 57 anni

  • Diabete e festività: come scegliere i cibi senza rinunce

  • Schianto contro un'auto mentre torna da lavoro, muore operaio 49enne

  • Picchia un bambino per rubargli la borsa della madre: panico fuori dall'asilo

  • Incidente in motorino, Roberto Artuso muore dissanguato in Congo

  • Tumore incurabile, papà Fabio muore in pochi mesi a 51 anni

Torna su
TrevisoToday è in caricamento