rotate-mobile
Economia

Bando per la concessione o gestione degli impianti “Parabase”

Il Comune di Maserada sul Piave ha indetto un appalto per affidare in concessione la gestione degli impianti sportivi in via dei Fanti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Il Comune di Maserada sul Piave ha indetto un appalto per affidare in concessione, mediante gara a procedura aperta, la gestione degli impianti sportivi siti a Maserada sul Piave nell’area comunale denominata Parabae in via dei Fanti. Per i partecipanti l’onere di riqualificare le strutture esistenti e la possibilità di presentare delle proposte migliorative dell’intera area.

L’area denominata “Parabase” comprende già quattro campetti polivalenti, un campo da calcio completo di illuminazione, un fabbricato in muratura per spogliatoi e bar/ristorante il tutto in un’area recintata di circa 52mila metri quadri, oltre ad un’area libera, parzialmente piantumata e utilizzata per il parcheggio, di ulteriori 31.500 mq.

Il bando prevede la riqualificazione delle strutture e aree sopraccitate e la possibilità di presentare nuovi progetti con ulteriori migliorie o nuove realizzazioni, le limite del capitolato votato in consiglio comunale.

Il canone annuo di concessione parte da una base di 500 euro annui, gli interventi di riqualificazione dell’esistente, presentate in progetto,  devono essere realizzate entro sei mesi dall’assegnazione del bando mentre le altre opere di miglioria hanno, naturalmente, dei tempi più lunghi, dai diciotto ai ventiquattro mesi, come specificato nel capitolato stesso. La convenzione avrà una durata variabile, determinata dall’entità dei progetti presentati.

La scadenza per presentare il progetto di partecipazione al bando, presso l’ufficio tecnico del Comune,  è prevista per le ore 13:00 del 25 settembre prossimo. La gara di aggiudicazione si svolgerà in seduta pubblica il 26 Settembre 2013, presso la sala consigliare.

“E’ un’area straordinariamente bella, tutelata dalla comunità europea, con un grande valore storico, che offre molte possibilità di ulteriore sviluppo e investimento per chi si aggiudicherà l’appalto. – afferma il Sindaco Floriana Casellato – L’obiettivo dell’amministrazione, ma spero anche di chi parteciperà al bando, è di creare uno spazio piacevole e un luogo di aggregazione per il tempo libero, per un sano svago, sia per famiglie che per i giovani. Vista la vicinanza al Piave, che in questa estate è stato molto frequentato, quest’area, attrezzata e gestita adeguatamente, può diventare una grande risorsa.”

“Auspico che per i cittadini e le associazioni di Maserada il bando possa essere l’occasione per una gestione collettiva e in stile cooperativistico– aggiunge Diego Cappelletto, Vicesindaco e Assessore al Bilancio – Un’opportunità per creare nuovi posti di lavoro, offrendo spazi e servizi per l’intera comunità.”

Il bando di gara, il capitolato e tutti gli altri documenti sono scaricabili dal sito internet del Comune di Maserada sul piave, www.comune.maserada.tv.it  o possono essere richiesti direttamente all’ufficio tecnico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando per la concessione o gestione degli impianti “Parabase”

TrevisoToday è in caricamento