Fraccaro Spumadoro continua a crescere: fatturato da 8 milioni di euro

L’azienda di Castelfranco è presente in 40 Paesi nel Mondo. Dopo un ottimo 2018, le proiezioni per l’anno in corso si mantengono promettenti. Il commento del presidente Luca Fraccaro

Ottimi risultati per il 2018 per il fatturato di Fraccaro Spumadoro, azienda nata nel 1932 che produce artigianalmente dolci della trazione dolciaria veneta con un guizzo creativo.

Grazie alla produzione annua di un milione di chili di specialità dolciarie, l’azienda di Castelfranco Veneto ha raggiunto il fatturato di 8 milioni di euro, risultato ottenuto soprattutto grazie all’export, che rappresenta il 35 per cento del business, ma che arriva al 70 per cento per le vendite dei prodotti natalizi. L’azienda, infatti, è presente oggi in 40 Paesi: dall’Est Europa al Sud Est Asiatico, fino agli Stati Uniti. Proprio in questi giorni la Fraccaro Spumadoro ha presentato l’intero catalogo natalizio 2019 alla più importante fiera dedicata al mondo del Food&Beverage del Nord America, il Summer Fancy Food Show a New York. Una grande occasione di incontro con il mondo Ho.Re.Ca., i grocery stores, la GDO per creare una sinergia di sviluppo commerciale negli Usa, mercato che ha tutte le potenzialità per diventare uno dei paesi export più importanti per l’azienda. I prodotti Fraccaro Spumadoro stanno conquistando i palati più esigenti per la qualità delle materie prime utilizzate, la sapiente lavorazione artigianale e la confezione elegante e dal forte appeal, tutti segni distintivi dei più apprezzati prodotti italiani all'estero. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Luca Fraccaro, presidente dell’azienda fondata dalla sua famiglia e giunta oggi alla quarta generazione, dichiara: «La nostra scelta è quella di proporre solo prodotti di ottima qualità, con l’impegno quotidiano di mantenere gli standard di produzione ad altissimo livello. Utilizziamo solo materie prime altamente selezionate e presìdi Slow Food, che lavoriamo secondo tradizione. Il nostro segreto? Il lievito madre, che ha quasi 90 anni, è il nostro ingrediente speciale e caratterizza tutta la nostra produzione. All'estero ci poniamo come ambasciatori virtuosi del Made in Italy perché vogliamo sostenere e promuovere il comparto food italiano con un’attenzione particolare verso la tipicità del nostro territorio, per noi elemento fondante al quale siamo fortemente legati».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zaia getta acqua sul focolaio: «Contagi non ripresi. Ordinanza non sarà più restrittiva»

  • Zaia, nuova ordinanza: «Doppio tampone per i lavoratori che tornano in Veneto»

  • Positivo al virus in piscina: tutti negativi i tamponi fatti dall'Ulss 2

  • Ecco negozi trevigiani che effettuano la consegna della spesa a domicilio

  • Sbaglia il tuffo da un pontile di Jesolo: grave un 19enne, rischia la paralisi

  • Nuovi contagi da Coronavirus nella Marca: in tre positivi al test sierologico

Torna su
TrevisoToday è in caricamento