rotate-mobile
Economia Roncade / Via Sile, 41

Oltre 130 borse di studio messe a disposizione da H for Human, la fondazione di H-Farm

Agevolazioni previste per partecipare ai Digital Summer Camp 2017 e per frequentare il nuovo corso di laurea triennale in Digital Management

RONCADE H for Human, la fondazione di H-Farm nata con l’obiettivo di diventare fulcro connettore tra educazione, tecnologia e cultura, mette a disposizione oltre 130 borse di studio. Le agevolazioni sono rivolte ai partecipanti dei Digital Summer Camp 2017, l’offerta formativa per ragazzi tra i 5 e i 18 anni che punta a stimolare creatività e consapevolezza attraverso laboratori di coding, robotica, digital making, videogame e digital media.

Di queste borse, 60 sono sponsorizzate da Audi Italia Spa e assegnate dalla Fondazione, le restanti 71 messe a disposizione dei Comuni di Roncade e Milano. Da quest’anno infatti sarà possibile frequentare i corsi non solo nella sede principale di H-Farm, immersa nel verde della campagna trevigiana, ma anche a Milano, alla Fabbrica del Vapore. Grazie al successo dell’edizione 2016, che ha visto più di 1200 partecipanti in circa 100 laboratori, i posti disponibili sono saliti a 2.300.

H-Farm ha deciso di dedicare anche 10 borse di studio agli studenti più meritevoli e con necessità di sostegno economico iscritti al corso di laurea in Digital Management. Le assegna in base a requisiti di merito e di reddito la Fondazione H for Human grazie alla partnership con Audi Spa. Si tratta di borse triennali da 2.500 euro l’anno ciascuna, che vengono attribuite a studenti sulla base del reddito, che dovrà corrispondere ad un ISEE inferiore a 35.000 euro, e di tre indicatori di merito: esito del test di accesso al corso di laurea, media dei voti degli ultimi due anni di scuola superiore, punteggio di maturità.  Ciascuno di questi indicatori “pesa” per un terzo nella costruzione della graduatoria. «La nascita della fondazione H for Human è un passaggio fondamentale verso il completamento del nostro progetto formativo - spiega Carlo Carraro, presidente di H for Human - È uno strumento operativo che ci consente di attivare programmi di borse di studio come questi che riteniamo indispensabili affinché le nostre proposte siano accessibili a tutti gli studenti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 130 borse di studio messe a disposizione da H for Human, la fondazione di H-Farm

TrevisoToday è in caricamento