rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Distilleria Bottega "ingrappa" i monumenti italiani

L'azienda amplia la linea Alexander con bottiglie in vetro soffiato e decorate con le principali attrazioni della Penisola

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

TREVISO - Bottega spa sembra inarrestabile. Conquista, ogni giorno di più, altri paesi (oggi sono oltre 130), si espande ovunque con i suoi vini, le sue grappe, i suoi liquori di frutta.

Ora, con la linea Alexander, una grappa di altissima qualità, allarga la sua esposizione con le bottiglie in vetro soffiato con all'interno, sempre in vetro, varie simbologie. Fin qui ne ha prodotte, in tiratura limitata, oltre cento diversi esemplari, dal Discovery al simbolo della pace, dai cerchi olimpici alla bandiera italiana, portando un tocco di originalità per una regalo e scatenando i collezionisti di tutto il mondo visto che queste bottiglie vengono vendute non solo nei negozi specializzati ma anche in tutti i duty free aeroportuali e navali del mondo.

Ora Bottega spa vuole aprire ai monumenti italiani, una specie di test per saggiare il gradimento della gente ed eventualmente aprire anche a quelli stranieri. Non facili da realizzare nonostante l'abilità dei maestri vetrai queste mini riproduzioni riguarderanno la Torre di Pisa, la Mole Antonelliana, i Bronzi di Riace, la Madonnina, la lupa romana, il Vesuvio, i contorni del lago di Garda e tanti altri sui quali bisognerà decidere proprio in base alla difficoltà di realizzazione.

A livello di fatturato questo tipo di bottiglie portano ben poco all'azienda di Conegliano ma è un modo per far conoscere ancor più l'Italia nel mondo. Ricordiamo che Bottega spa ha un fatturato di 38,5 milioni di euro e produce 11 milioni di bottiglie l'anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distilleria Bottega "ingrappa" i monumenti italiani

TrevisoToday è in caricamento