rotate-mobile
Economia

Kite di Eurocryor: stile e qualità nel cuore di treviso

Case history relativa all’installazione dell’innovativo espositore Kite di Eurocryor, all’interno della Macelleria Stecca, bottega storica nel cuore di Treviso. La macelleria, a conduzione familiare, è oggi un vero e proprio punto di riferimento e promotore di numerose iniziative che animano questa vivace zona della città. Il recente restyling che l’ha coinvolta vede protagonista il marchio Eurocryor, del gruppo Epta, proprio per la peculiarità delle sue soluzioni tailor-made

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Macelleria Stecca: 50 anni di storia - La storia ha avuto inizio nel 1961, grazie ai fratelli Agostino e Gianni Stecca. Successivamente il testimone è passato in consegna a Valter, figlio di Agostino, che, con passione ha saputo rendere onore ad un'arte non considerata dalle nuove generazioni. Dopo un primo rinnovo nel 1980 ed un secondo nel 1995, la Macelleria Stecca ha continuato ad espandersi e le sempre maggiori esigenze organizzative hanno convinto i proprietari a trasferirsi, nel 2010, in un nuovo punto vendita di 120 mq.

La macelleria, a conduzione familiare, con uno staff di 7 dipendenti, il 2 Ottobre 2011 ha festeggiato i suoi primi 50 anni di attività ed è oggi un vero e proprio punto di riferimento e promotore di numerose iniziative che animano questa vivace zona della città. Il recente restyling che l'ha coinvolta vede protagonista il marchio Eurocryor, del gruppo Epta, proprio per la peculiarità delle sue soluzioni tailor-made.

Le fasi della progettazione - La scelta degli arredi della macelleria ha attraversato diverse fasi, al termine delle quali si è orientata verso il banco Kite, della linea Flexible. Un concept espositivo, connotato dall'originale Wave Glass, appositamente sviluppato per esaltare la presentazione dei prodotti. Questo particolare vetro temperato, opportunamente sagomato, dal design elegante e completamente apribile, conferisce un'idea di movimento al banco, mediante giochi di modularità e alternanza di vetri dritti e sferici.

Un successo "personalizzato" - Un innovativo espositore, opportunamente personalizzato, per rispondere al meglio alle esigenze della clientela della Macelleria Stecca. Il banco, infatti, è organizzato in quattro distinte aree dedicate alle carni fresche e prodotti caseari, alle carni cotte, alla gastronomia e alla vendita di cibi precotti, con un angolo per gli insaccati a libero servizio. Inoltre, la parte centrale, sporgente rispetto al resto del banco, esalta la visibilità degli articoli all'interno.

Esclusiva anche la cromia, di colore grigio e le cerniere e i montanti anteriori in acciaio inox cromato, che si integrano perfettamente con gli arredi del locale, per un appeal complessivo di forte impatto. L'intero arredo del locale utilizza scale di grigi per conferire all'ambiente eleganza ed esaltare le carni esposte, quasi a ricreare una scenografia marmorea in cui spicchino la freschezza e la qualità delle merci.

Valter Stecca, titolare della Macelleria Stecca, dichiara: "La motivazione di affidarci ad Eurocryor è riconducibile all'elevata fiducia che da sempre nutriamo verso questo prestigioso marchio. Il nostro punto vendita, grazie a Kite, ha acquisito un aspetto raffinato e accogliente, grazie ad un equilibrato mix di modernità e rigore. Una vetrina perfetta per valorizzare i prodotti, assicurandone anche una conservazione ottimale".

Manuela Da Canal, Product Manager Eurocryor dichiara: "Questa installazione è un'ulteriore dimostrazione della capacità di Eurocryor di fornire soluzioni personalizzate e all'avanguardia, in linea con i propri valori Passion e Technology. Sinonimo di stile e di gusto ricercato, il brand Eurocryor rende l'esperienza di consumo invitante e gradevole".

Epta. Advanced solutions for your store - EPTA - Gruppo leader europeo e partner globale nel settore della refrigerazione commerciale per la distribuzione organizzata con i suoi marchi Costan (1946), Bonnet Névé (1930), George Barker (1928), Eurocryor (1991) e Misa (1969) - è specializzato nella produzione e commercializzazione di banchi frigoriferi tradizionali, verticali e semi-verticali positivi, verticali e orizzontali negativi, banchi a gruppo incorporato (Plug-in), centrali di media e grande potenza e celle frigorifere. Con sede a Milano, opera con 2.500 dipendenti, con una capillare presenza commerciale in tutto il mondo e vanta un fatturato di circa 500 Milioni di Euro. Nel 2011 Epta presenta la nuova e rivoluzionaria Eptology, una concezione unica, che esprime la modalità con cui l'Azienda e tutte le persone del Gruppo vivono, in concreto la loro vocazione. Quality, Technology, Ecology e Passion: questi i valori cruciali del nuovo posizionamento e i fattori critici di successo, che guideranno l'Azienda nel futuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kite di Eurocryor: stile e qualità nel cuore di treviso

TrevisoToday è in caricamento