rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Castello di Godego / Via Chioggia, 79

Birrificio17 apre a Castello di Godego il 9 marzo

Il nuovo brew pub propone le proprie birre artigianali “a metro zero” e un menù a base di prodotti locali

Dal Tank al bicchiere, senza passaggi intermedi. È questa la filosofia alla base di Birrificio17, il nuovo pub che sarà inaugurato sabato 9 marzo a Castello di Godego. La birra non verrà spillata dai fusti, ma direttamente dal tank, nel locale stesso in cui è stata prodotta. Marco, Michele, Marco e Fabio sono quattro amici conosciuti a un corso sulla birra artigianale. Proprio lì, nel gruppo numero 17, è nata l’idea di dare vita con passione a qualcosa di nuovo. Una proposta diversa, pensata per chi ama gustare la birra e il sapore dell’artigianalità in un ambiente piacevole e sereno. Ad accompagnare le birre “a metro zero” c’è un’offerta gastronomica che punta su prodotti locali di grande qualità.

Birrificio17 è un capannone in stile industriale con vista sul Monte Grappa, a sottolineare l’artigianalità del progetto. Alla sinistra del bancone si trova una vetrata che permette di sbirciare nel birrificio, per scoprire dal vivo come nasce la birra artigianale. Di fronte all’ingresso si trova invece il vero simbolo del locale: quattro tank per spillare le eccellenze del mastro birraio: “Sfinge”, ”Musa”, ”Postumia” e “Capra”.

Birrificio17 1-2

«Da una parte la tranquillità di un posto sereno ed accogliente, dove mangiare ottimi panini e dall’altra un birrificio con tank in fermento, pronti a regalarci birra rigorosamente non filtrata e non pastorizzata -spiegano i quattro soci- Vogliamo che chiunque entri nel nostro brew pub possa trascorrere un po’ di tempo senza pensieri e problemi, spillando la propria birra e gustando un buon panino in compagnia». Birrificio17 celebra l’apertura sabato 9 marzo dalle ore 17 in via Chioggia 79/e a Castello di Godego, offrendo la possibilità di provare le birre e la qualità del cibo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Birrificio17 apre a Castello di Godego il 9 marzo

TrevisoToday è in caricamento