rotate-mobile
Economia

Suicidi, al Sant'Artemio una commemorazione delle vittime

Minuto di silenzio per gli imprenditori suicidi, lunedì sera, durante il consiglio provinciale dedicato al lavoro. Tognana (Camera di Commericio): "Governo usi cassa depositi e prestiti o Comuni forzino patto di stabilità"

Consiglio provinciale straordinario, lunedì sera, dedicato alle problematiche del lavoro, con la partecipazione dei rappresentanti di 23 associazioni datoriali e sindacali e del presidente della Camera di Commercio di Treviso, Nicola Tognana.

I presenti hanno osservato un minuto di silenzio in ricordo degli imprenditori che negli ultimi mesi si sono tolti la vita a causa delle difficoltà economiche o finanziarie.

Luci abbassate, sono stati proiettati i nomi delle ultime "vittime della crisi", Stefano Busato e Gianfranco Mazzariol.

"Il governo usi la Cassa depositi e prestiti per liquidare i debiti delle pubbliche amministrazioni verso le imprese oppure sindaci, Province e Regioni forzino il patto di stabilità", durante l'incontro è stata questa l'esortazione di Nicola Tognana.

Il presidente della Camera di Commercio di Treviso ha anche chiesto che il governo annulli le modifiche fiscali del 2012, cioè le misure su Imu, Iva e Tares, a causa delle quali, ha sottolineato, "la pressione fiscale supererebbe il 45%".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suicidi, al Sant'Artemio una commemorazione delle vittime

TrevisoToday è in caricamento