rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Conegliano / Viale Italia

A Conegliano ecco una nuova farmacia e il coworking, nuovo spazio per la creatività

Inaugurazione giovedì dalle ore 17 alle 21. Insieme a Place2 Coworking Space anche ci sarà anche l'apertura di una nuova farmacia e arriva quindi il plauso del sindaco Fabio Chies

CONEGLIANO Nella città di Conegliano nasce 'Place2', uno spazi di coworking con un format esclusivo, dall’idea di Enrico Dal Cin, architetto dello studio Gate133 e Fabio Tonini, esperto di strategie digitali di Treviso. Il progetto è realizzato con il supporto di Arti Grafiche di Conegliano Srl, azienda di stampa e comunicazione tradizionale e digitale, che ha valutato nel progetto di Place2 un format innovativo per riqualificare uno spazio di proprietà presso il palazzo direzionale di Viale Italia 120 a Conegliano. L'inaugurazione si terrà giovedì 21 settembre dalle ore 17 alle 21 in Viale Italia 120 (sulla statale SS13 vicino a Dal Bello Moto). 

"Quando nasce una nuova attività, giovane per i giovani e comunque per sviluppare creatività ed innovazione, il plauso della amministrazione comunale c'è sempre. In un mondo in continuo e veloce cambiamento è necessario saper dare risposte adeguate e sempre più puntuali alle esigenze della comunità. Il coworking è uno strumento testato e consolidato che può favorire la nascita di nuove idee imprenditoriali e risposte concrete ai bisogni del mercato odierno - spiega il sindaco Fabio Chies - un plauso va anche alla farmacia che apre nello stesso complesso, un servizio in più per il quartiere di Campolongo e per la città".

Lo spazio in cui si inserisce il coworking è stato oggetto di una ristrutturazione, realizzata con attenzione ai costi e con materiali di riuso, con soluzioni realizzative e grafiche originali. La configurazione degli spazi di Coworking di Place2, attualmente sono allestiti i primi 200 mq. ma è previsto l’ampliamento a 400 mq. In uno spazio adiacente appena lo spazio sarà a regime, è definito da una serie di aree destinate a diverse modalità di utilizzo: uno spazio per le scrivanie esclusive ed uno con scrivanie ad uso condiviso, una sala riunioni, una serie di spazi liberi per gruppi di lavoro e startup ed una grande sala convegni/eventi/formazione a disposizione di chiunque su prenotazione. Inoltre, non ultimo uno spazio di relax e accoglienza dei visitatori.

Doppia inaugurazione giovedì 21 settembre perchè apre i battenti anche la Farmacia Coneglianese, istituita per soddisfare la necessità, espressa nel 2012 dal Comune di Conegliano, di completare il servizio farmaceutico per fornire alla popolazione di Campolongo Ovest e agli utenti del distretto socio sanitario in Via Galvani un servizio più vicino alle nuove esisigenze emerse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Conegliano ecco una nuova farmacia e il coworking, nuovo spazio per la creatività

TrevisoToday è in caricamento