Contributi a scuole e associazioni: 154 mila euro in arrivo dal Comune di Breda

Il sindaco: "Anche se quest’anno abbiamo in programma molte opere pubbliche, non potevamo far mancare il sostegno a chi, quotidianamente, svolte il proprio instancabile compito di formazione, cittadinanza attiva e valorizzazione delle specificità del nostro territorio"

Il Comune di Breda di Piave ha deliberato, nell’ultima giunta prima di Natale, i contributi alle scuole pubbliche e paritarie, oltre ai contributi alle associazioni che avevano presentato regolare domanda. In tutto, si tratta di ben 154.473 euro che l’Amministrazione Comunale guidata da Moreno Rossetto ha stanziato per la vita comunitaria.

“La scuola, il volontariato e le associazioni sono il fulcro della nostra comunità – spiega Moreno Rossetto, sindaco di Breda di Piave – anche se quest’anno abbiamo in programma molte opere pubbliche, non potevamo far mancare il sostegno a chi, quotidianamente, svolte il proprio instancabile compito di formazione, cittadinanza attiva e valorizzazione delle specificità del nostro territorio. Sostenere la scuola significa sostenere i cittadini del futuro e garantire a Breda basi solide sulle quali far crescere la nostra comunità.

Supportare le associazioni, siano esse sportive, culturali, di volontariato ecc. è fondamentale, perché dare una mano a chi fa volontariato, dedicando parte del proprio tempo libero alla comunità, significa dare linfa vitale ai cittadini bredesi, contribuendo a migliorare la qualità della vita di tutti. Con l’occasione, auguro a tutti i cittadini bredesi Buon Natale” chiude Rossetto. Alle associazioni vanno dunque oltre 27.000 euro, all’Istituto Comprensivo di Breda oltre 24.000 euro e infine alle scuole paritarie, asili e scuole dell’infanzia un contributo di 88.473,14 euro più altri 15.000 per il nido. Altri 17.200 euro invece erano già stati liquidati a settembre per gli insegnanti di sostegno.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Una rara forma di embolia, così la mamma è morta dopo il parto

  • Attualità

    Rodolfo Dalla Mora è il nuovo Disability Manager della città di Treviso

  • Cronaca

    Schianto di Godega, Michele non ce l'ha fatta: saranno donati gli organi

  • Attualità

    Rifiuti abbandonati in strada, trovato il colpevole: è un ragazzo di 23 anni

I più letti della settimana

  • Malore fatale nel sonno: imprenditrice perde la vita a 53 anni

  • Malore improvviso nella notte: il sorriso di Marco si è spento a soli 34 anni

  • Vendono arance fingendosi amici dei passanti ma è tutta una truffa

  • Auto si schianta fuori strada: morto ragazzo 19 anni

  • Bollette del gas alle stelle: sotto accusa i nuovi contatori

  • Malore alla guida, si schianta contro un albero e muore a 51 anni

Torna su
TrevisoToday è in caricamento