rotate-mobile
Economia

Coronavirus: Assindustria chiede a ogni sua azienda di donare mille euro

Piovesana e Finco: «Vicini a tutte le donne e agli uomini della nostra sanità e del nostro territorio». Lo scopo è quello di donare almeno 100mila euro per contrastare l'emergenza

Assindustria Venetocentro - Imprenditori Padova Treviso, associazione sempre vicina alla comunità dei propri territori, garantisce una donazione di almeno 100mila euro per contribuire a contrastare l’emergenza sanitaria Covid-19 che sta colpendo il Veneto.

Per questo ha anche lanciato una raccolta fondi straordinaria tra i propri associati chiedendo a ciascuna impresa un contributo di mille euro. Saranno destinati all’acquisto urgente di ventilatori polmonari per rafforzare le strutture di terapia intensiva, necessari ad affrontare l’emergenza Covid-19 per le Ulss di Padova e di Treviso. L’importo di 100 mila euro sarà reso disponibile già da domani. «Abbiamo più volte sottolineato - dichiarano Maria Cristina Piovesana e Massimo Finco - come l’emergenza coronavirus richieda un’assunzione di responsabilità condivisa, consapevoli che il superamento della grave emergenza sanitaria sia premessa per la ripartenza anche dell’economia e delle imprese, messe duramente alla prova in questo periodo. A nome di tutte le imprenditrici e gli imprenditori di Assindustria Venetocentro, ringraziamo tutti i medici, gli infermieri, i volontari e tutti quanti sono impegnati nello sforzo straordinario che li vede assorbiti ormai da giorni e giorni, con professionalità, spirito di sacrificio e anche rischio personale. A loro va la nostra gratitudine per il lavoro che stanno svolgendo, che ha permesso di gestire una situazione molto complessa e senza precedenti. Per questo, come imprenditori di Padova e di Treviso, abbiamo voluto dare un segno concreto della nostra vicinanza al sistema sanitario pubblico dei nostri territori e a tutta la nostra comunità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: Assindustria chiede a ogni sua azienda di donare mille euro

TrevisoToday è in caricamento