rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Villorba / Viale Gian Giacomo Felissent

Al primo posto in Veneto e nella Top 25 tra le società italiane di ingegneria: è Dba Group

L'azienda è stata segnalata dal Sole 24 Ore per le performances di fatturato, risultato operativo lordo e incremento 2014/15. Giuseppe Bincoletto, Terziario Innovativo di Unindustria Treviso: "Una società che fa da traino a imprese italiane nei mercati esteri"

VILLORBA E’ un’azienda privata di Treviso la prima delle società venete di ingegneria nella Top 25 stilata da Edilizia e Territorio del Sole 24 Ore in ragione della produzione a bilancio 2015 e, tra le 25 italiane, è anche quella che ha avuto il maggior incremento dal 2014 al 2015. Si tratta di Dba Group di Viale Felissent di Villorba. La produzione ha infatti raggiunto un valore di 39 milioni e 933 mila euro e un incremento del 68,5% sull’anno precedente. Fondata nel 1991 a Santo Stefano di Cadore (Belluno) come studio di progettazione, in 25 anni l’azienda dei fratelli Francesco, Raffaele, Stefano e Daniele De Bettin, tutti operativi e a parità di quote e di deleghe, è oggi una holding controllata dai fratelli al 67,20% e dal Fondo italiano di investimento al 32,80%, entrato nel capitale sociale nel 2011 per lo sviluppo internazionale della società.

Secondo i dati pubblicati a cura di Aldo Norsa sul fascicolo del Sole 24 Ore, con un Ebitda di 4 milioni e 572 mila euro Dba Group si colloca al quinto posto in Italia per margine operativo lordo e al primo posto in Veneto. “La provincia di Treviso annovera così tra le proprie eccellenze anche questa società di ingegneria”, ha detto Giuseppe Bincoletto presidente del Gruppo Terziario Innovativo di Unindustria Treviso, “che ha saputo aggregare società anche oltre frontiera, conquistare commesse estere per il 27% del fatturato e generare così al seguito dei progetti ulteriore business per il manifatturiero italiano e, soprattutto, ha saputo creare nuovi posti di lavoro per giovani laureati e diplomati”. I nuovi assunti nel Gruppo nei primi otto mesi dell’anno sono 67 su un totale di 428 unità. La grandissima maggioranza dei collaboratori (80%) gode del contratto a tempo indeterminato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al primo posto in Veneto e nella Top 25 tra le società italiane di ingegneria: è Dba Group

TrevisoToday è in caricamento