rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Accordo tra De' Longhi e Braun per licenza sul marchio

L'azienda trevigiana De' Longhi ha ottenuto la licenza sul marchio Braun elettrodomestici. La cessione è frutto di un accordo con Procter & Gamble

Raggiunto l'accordo tra il Gruppo De' Longhi e Procter & Gamble per la cessione in licenza perpetua all'azienda trevigiana del marchio Braun, nel segmento dei piccoli elettrodomestici per la cucina: lo stiro.

Oltre alla licenza perpetua l'accordo prevede anche la cessione di alcuni asset produttivi e del magazzino relativi alle categorie interessate. Un certo numero di dipendenti di P&G, per lo più collocati in Germania, inoltre, passeranno alla De' Longhi, una volta completata la transazione. La proprietà del marchio Braun resterà comunque in capo a P&G.

Il segmento della Braun oggetto dell'accordo vanta ricavi nell'ordine dei 200 milioni di euro, per lo più concentrati nei mercati dell'area europea. Il prezzo concordato tra le due aziende, escluso il magazzino, è ripartito in tre componenti: 50 milioni da versare al momento della finalizzazione degli accordi; 90 milioni, in valore attuale, rateizzati nei prossimi 15 anni, e una quota variabile, da 0 a 74 milioni di euro in valore attuale, legata alle vendite a marchio Braun nei primi cinque anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo tra De' Longhi e Braun per licenza sul marchio

TrevisoToday è in caricamento