rotate-mobile
Economia

E-Distribuzione assume diciannove giovani in Veneto, tre in provincia di Treviso

Sale così a 32 il numero degli assunti in Veneto dal Gruppo Enel, Stefano Danesi: "Gli obiettivi?Costruire e sviluppare competenze professionali, e acquisire la cultura della sicurezza"

TREVISO Buone notizie dal fronte occupazionale in Veneto ed in particolare in provincia di Treviso. Sono 19  i nuovi assunti da e-distribuzione (dal 30 giugno il nuovo nome di Enel Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica), tutti under 29, che opereranno nelle diverse Unità Operative dislocate nelle 7 province  venete.

Con i nuovi inserimenti, prosegue il percorso di ricambio generazionale avviato da e-distribuzione: un percorso che nel luglio 2016 ha consentito l’ingresso in azienda, su tutto il territorio nazionale, di 375 giovani diplomati con indirizzo tecnico.

Degli assunti in Veneto, 3 sono stati inseriti nelle Unità Operative di Oderzo e Montebelluna, mentre gli altri 16 presso le Unità di Portogruaro (Ve), San Donà di Piave (Ve), Feltre (BL), Pieve di Cadore (Bl), Padova, Rovigo, Vicenza, Bassano del Grappa (Vi) e Bussolengo (Vr).

Al Centro Operativo di Scorzé (Ve), per il Welcome Day dedicato ai nuovi assunti di Veneto e Friuli Venezia Giulia, erano presenti Stefano Danesi, responsabile Distribuzione Territoriale Rete Triveneto e Valeria Gaggio, responsabile HR Triveneto, oltre ai responsabili diretti ed ai tutor degli apprendisti.

“Costruire e sviluppare competenze professionali, acquisire la cultura della sicurezza e lo spirito di servizio tipico di e-distribuzione - sottolinea Stefano Danesi - sono i principali obiettivi che dovremo raggiungere nel corso del percorso di apprendistato. Con voi prosegue una fase di ricambio generazionale importante avviata due anni fa. Il vostro costante impegno e la passione che saprete mettere in campo nella vostra professione sapranno fare la differenza nel raggiungere nuovi importanti traguardi”.

“Il percorso - ha concluso il responsabile Distribuzione Territoriale Rete Triveneto -  durerà 36 mesi e attraverso alternanza tra aula, cantiere didattico ed affiancamento a colleghi esperti permetterà di imparare un mestiere ed acquisire una visione consapevole”.

Ai 19 giovani assunti si aggiungono, inoltre, 13 neo diplomati dell’Istituto Tecnico “A. Pacinotti” di Mestre, assunti dal 1° agosto con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 13 mesi, a conclusione del programma di “Alternanza Scuola Lavoro” messo a punto nel 2014 dal Ministero dell’Istruzione, Ministero del Lavoro, Regioni, organizzazioni sindacali ed Enel per studenti del quarto e quinto anno degli Istituti tecnici. 

I 13 neo-diplomati sono stati assegnati alle Unità Operative di Treviso, Dolo, Mestre, Portogruaro, San Donà di Piave, Venezia e Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E-Distribuzione assume diciannove giovani in Veneto, tre in provincia di Treviso

TrevisoToday è in caricamento