rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Susegana

Electrolux Susegana: 50 operai accettano incentivo all’esodo

Secondo quanto riportato dalle Rsu sarebbero una cinquantina i dipendenti Electrolux esodati in cambio di 30mila euro lordi, soprattutto donne. Pochi invece i lavoratori che hanno accettato progetto di autoimprenditorialità

Trentamila euro lordi in cambio del posto di lavoro: secondo le Rsu sarebbero una cinquantina i dipendenti della Electrolux di Susegana ad aver accettato l’incentivo all’esodo, frutto dell’accordo sottoscritto tra azienda e sindacati lo scorso marzo.

Pochi, invece, i lavoratori che hanno accettato un contributo di 37mila euro per avviare un progetto di autoimprenditorialità.

Il sistema degli incentivi è stato studiato dalle parti in seguito alla dichiarata presenza di 350 posti in esubero nello stabilimento.

Ad accettare il contributo all’esodo, spiegano le Rsu, sono state soprattutto le donne, non solo a causa dell’inasprirsi delle difficoltà economiche, ma anche per “l’aumento dei ritmi di lavoro, che è causa dell'aggravarsi delle malattie muscolo scheletriche fra i lavoratori dello stabilimento".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Electrolux Susegana: 50 operai accettano incentivo all’esodo

TrevisoToday è in caricamento