rotate-mobile
Economia

Expo 2015, biglietti a 10 euro agli studenti dell’Università di Padova

Un extra sconto per tutti gli iscritti all'ateneo patavino. La procedura sarà disponibile da Uniweb esclusivamente dal 10 al 30 aprile. Bisogna quindi affrettarsi per non perdere questa occasione unica

TREVISO Expo 2015 a portata di mano e di tutte le tasche grazie all'iniziativa dedicata agli studenti dell’Università degli Studi di Padova. L’ingresso alla manifestazione universale di Milano costerà 10 euro, non 29 come da listino. Chi lo desidera potrà acquistare un biglietto nominale grazie al portale Uniweb solamente dal 10 al 30 aprile. Gli studenti saranno avvisati via email e sms delle modalità di ritiro del ticket, che sarà poi distribuito indicativamente nel mese di giugno e che, da quel momento, potrà essere utilizzato in un qualunque giorno di apertura di Expo 2015.

IL RISPARMIO “Un’iniziativa che abbiamo richiesto e che apprezziamo molto, quella degli organizzatori di Expo, e alla quale abbiamo voluto subito aderire – spiega il Rettore dell'UniPd Giuseppe Zaccaria – sono convinto che l’esposizione universale sia un’occasione unica per i nostri studenti, un avvenimento che non capita certo tutti gli anni e che quindi, al di là di ogni retorica, merita una visita. Ed è giustissimo venire incontro anche alle esigenze di risparmio dei nostri studenti”. Così invece i Rappresentanti degli Studenti dell'UniPd per Vox BoVis: "Siamo molto felici di questa possibilità, fortemente richiesta dagli studenti vista l'assoluta importanza di un tale evento su scala globale, tenuto anche conto della crisi economica che ancora imperversa sul nostro territorio. D'altronde l'Expo in Italia non si rivedrà per molto tempo e un biglietto a 10 euro è un bel segnale degli organizzatori a favore della cultura nei giovani".

MODALITÀ DI ACQUISTO Accedere alla propria area riservata: www.uniweb.it > Iniziative > biglietto Expo a tariffa agevolata. Prenotare il biglietto. Il giorno successivo alla prenotazione, stampare il bollettino Mav dalle proprie pagine Uniweb > Diritto allo studio e Tutorato > Tasse. Procedere al pagamento del bollettino Mav, preferibilmente presso gli sportelli della Cassa di Risparmio del Veneto, entro e non oltre il 5 maggio 2015. Non sarà possibile prenotare i biglietti dopo il 30 aprile. Se il pagamento non viene effettuato entro il 5 maggio 2015, l’Università non può procedere all’acquisto del relativo biglietto. I biglietti acquistati non potranno essere rimborsati.

MODALITÀ DI RITIRO Lo studente sarà avvisato del periodo e del luogo in cui potrà ritirare il proprio biglietto, indicativamente nei primi giorni di giugno 2015. Riceverà un’email al proprio indirizzo di posta elettronica d’ateneo e un sms al numero di cellulare, se presente nelle sue pagine Uniweb – Indirizzi. Per il ritiro del biglietto lo studente dovrà esibire il proprio badge.“

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015, biglietti a 10 euro agli studenti dell’Università di Padova

TrevisoToday è in caricamento