rotate-mobile
Economia

Export manager e imprenditori: formazione gratuita con Gc&P

Da giovedì 11 luglio, 4 giornate di formazione sul tema dello sviluppo internazionale del business. Un percorso proposto da Gianesin Canepari & Partners, specialisti delle PMI, per la diffusione della cultura manageriale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Parola d'ordine "Export": le PMI italiane hanno grandi chance di sviluppo proprio in funzione della loro capacità di rapportarsi al mercato globale. Internazionalizzazione e vendita all'estero sono operazioni che vanno affrontate con un metodo di comprovata efficacia, che permetta di identificare strategie mirate a ottimizzare tempi e risorse per il raggiungimento degli obiettivi.

Metodologia di approccio all'internazionalizzazione e vendita nei mercati esteri che viene illustrata da Andrea Velati e Mirco Cervi, consulenti esperti di strategia e marketing internazionale di GC&P (Gianesin Canepari & Partners), in quattro giornate di formazione gratuite rivolte ad imprenditori, direttori commerciali ed export manager.

EXPORT-ARE: un per-corso gratuito alla conquista di nuovi mercati

Un percorso che toccherà tutte le fasi della metodologia messa a punto da GC&P per l'internazionalizzazione, attraverso l'analisi strategica e di posizionamento competitivo, i vari step per affrontare lo sviluppo internazionale, le nozioni pratiche su come operare sui mercati esteri e l'utilizzo del digital marketing come strumento potente per raggiungere potenziali clienti in tutto il mondo, a costi molto contenuti.

La prima sessione si terrà giovedì 11 luglio, dalle ore 9 alle ore 18, presso la Fondazione La Fornace dell'Innovazione, in Via Strada Muson 2/C ad Asolo (TV), e verterà sul marketing strategico e operativo, e sulla misurazione del posizionamento competitivo dell'impresa. La Master Class avrà carattere teorico-pratico, per fornire suggerimenti e strumenti di immediata applicazione, e includerà esercitazioni con analisi SWOT e definizione degli obiettivi strategici di alcune delle aziende partecipanti.

«Strategie e modelli di business delle PMI devono sapersi adeguare ai rapidi cambiamenti in atto nell'economia mondiale, intercettando una domanda sempre più articolata e imprevedibile - sottolinea Nicola Gianesin, CEO di GC&P. La proposta che GC&P fa alle aziende è fatta di sviluppo internazionale del business, miglioramento organizzativo e gestione del cambiamento in azienda. Il nostro ruolo di consulenti è affiancare le aziende nel loro percorso di miglioramento, fino all'eccellenza e al successo nei mercati nazionale ed internazionali. Le quattro giornate di formazione gratuite si inseriscono in un programma di divulgazione di quella cultura manageriale evoluta che noi portiamo alle aziende.»

Il percorso continuerà poi il 10 settembre (metodo scientifico per l'internazionalizzazione, focus sui paesi emergenti più interessanti), il 24 settembre (internazionalizzazione: metodologie e forme di ingresso, trasporto e la logistica, metodi di pagamento e strumenti di garanzia), 15 ottobre(Digital Marketing, posizionamento web).

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Cecilia Canciani - c.canciani@gc-partners.eu
mob: +39 392 9427254 - tel: +39 0423 951785
WWW.GC-PARTNERS.EU

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Export manager e imprenditori: formazione gratuita con Gc&P

TrevisoToday è in caricamento