rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Resana / Via San Brigida

Fabbian s'illumina di Led: l'imprenditore Luca Pellegrino rilancia la storica azienda

Dopo il difficile periodo dovuto alle note vicende delle banche venete che l’hanno portata sull’orlo della chiusura, l'imprenditore Luca Pellegrino l'ha rilevata salvandola dal fallimento

RESANA A quasi sessant’anni dalla sua fondazione nei quali è stata azienda di riferimento per i prodotti di illuminazione di design, Fabbian si accende di nuova luce...a led. La nuova era dell'azienda di Resana comincia all’inizio dello scorso maggio e porta la firma di Luca Pellegrino, imprenditore veneto già titolare di Domino Led, azienda di sistemi di illuminazione a tecnologia led di San Pietro in Gu (Padova).

Convinto del grande valore di Fabbian e animato dalla prospettiva di innovarla integrandone la tecnologia della sua azienda, Pellegrino è sceso in campo per sostenerla dopo il difficile periodo dovuto alle note vicende delle banche venete che l’hanno portata sull’orlo della chiusura. Rilevandola l’ha di fatto salvata dal fallimento.

Questa la sua visione strategica: innovazione dei prodotti a colpi di led, riposizionamento del brand Fabbian per riportarlo al prestigio che aveva, e valorizzazione del capitale umano con richiamo in azienda di personale ritenuto importante e che era già uscito. Insomma, una storia positiva di imprenditoria italiana che salva e rilancia un’azienda italiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabbian s'illumina di Led: l'imprenditore Luca Pellegrino rilancia la storica azienda

TrevisoToday è in caricamento