rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Gran finale americano per i manager Mba di Cimba

E in Italia, ancora aperto il bando per le borse di studio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Il 20 giugno sarà una data da segnare sul calendario, per molti manager italiani e non solo. All'University of Iowa (USA), inizia la sessione finale del corso MBA (Master in Business Administration) di CIMBA, che terminerà con la cerimonia di laurea, la "graduation" in perfetto stile USA. In questo periodo, della durata di un mese,i partecipanti all'MBA (italiani e di altre nazionalità) avranno lezioni in aula, visiteranno alcune aziende, incontreranno dei "guest speaker" (ovvero manager che porteranno le loro esperienze concrete, nei diversi ambiti di management) e parteciperanno ad eventi culturali organizzati dall'Università dell'Iowa. Inoltre, concluderanno la simulazione di business presentando il progetto ad un comitato di possibili investitori.

Il 20 giugno è anche la data entro la quale, in Italia, si possono presentare le candidature per le borse di studio che CIMBA mette a disposizione per l'anno 2016-2017, per i corsi MBA. Il bando riguarda borse di studio che arrivano fino al 70% dei costi di questi percorsi di alta formazione manageriale, tra i più accreditati a livello internazionale. Per informazioni, si può contattare mba@cimbaitaly.com, oppure 0423.932160. Le selezioni, basate su criteri di reddito e merito, con prova di ammissione in lingua inglese, si terranno a partire da fine giugno presso la sede CIMBA di Paderno del Grappa.

Quest'anno, inoltre, CIMBA ha istituito una nuova borsa di studio per la frequenza al programma ECIMS (Executive Certificate in International Management and Strategy), la proposta ideale per i manager che cercano un programma più snello, ma in grado di dare quella cultura di impresa e quelle specifiche skills indispensabili per continuare ad essere competitivi su scenari economici internazionali e per poter espandere con successo il proprio business.

CIMBA Italy propone un percorso di formazione con un titolo finale di MBA, tra i top 20 negli USA, che viene rilasciato dall' University of Iowa (USA), riconosciuto a livello internazionale e accreditato AACSB. Due le formule possibili, Full-time e Part-time. Le lezioni si svolgono in Italia, presso il campus di Paderno del Grappa(TV), con un'ultima parte formativa negli Stati Uniti, presso l'University of Iowa, in vista della graduation. Con l'MBA di CIMBA, inoltre, si entra a far parte di un network internazionale, con docenti e studenti da tutto il mondo. CIMBA presenta un'offerta su misura per le diverse esigenze dei partecipanti, dai programmi full-time, che concentrano in un anno intensivo il periodo di formazione, al corso biennale part-time, che si concilia con i tempi del lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran finale americano per i manager Mba di Cimba

TrevisoToday è in caricamento