rotate-mobile
Economia Centro / Piazza Duomo

Ex Tribunale, Fondazione Cassamarca lo vende a Benetton

Fondazione Cassamarca ed Edizione Holding, finanziaria di Benetton, hanno firmato martedì il preliminare per la vendita dell'ex Tribunale di Treviso

Fondazione Cassamarca ed Edizione Holding, finanziaria del gruppo Benetton, hanno sottoscritto martedì un preliminare per la compravendita del complesso dell'ex tribunale di Treviso, valutata intorno ai 13,5 milioni di euro.

Lo stabile di piazza Duomo diventerà sede operativa e di rappresentanza della società presieduta da Gilberto Benetton. Il progetto di Edizione prevede il completo restauro degli 8.500 metri quadrati dell'immobile da parte "di un importante architetto".

"L'operazione - ha spiegato Benetton - costituirà anche un importante stimolo economico e di crescita per il centro cittadino".

"In questi ultimi mesi molti hanno dimenticato che occorre il rispetto dei tempi e dei modi per assicurare il migliore utilizzo dei contenitori del centro storico cittadino - ha rilevato da parte sua il presidente di Fondazione, Dino De Poli, con chiaro riferimento al dibattito sugli edifici abbandonati in città - La nostra volontà è quella di rivitalizzare il centro assicurando funzioni importanti a questi edifici storici. L'accordo con Edizione Holding - ha concluso - è perfettamente in linea con questi obiettivi che hanno a cuore il futuro della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Tribunale, Fondazione Cassamarca lo vende a Benetton

TrevisoToday è in caricamento