rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Roncade

Associazioni, dal Comune di Roncade arrivano 37 mila euro

La giunta guidata da Simonetta Rubinato ha approvato lo stanziamento di fondi a sostegno delle associazioni e delle istituzioni che operano nel territorio

RONCADE - Il Comune di Roncade interviene in sostegno delle associazioni del territorio. La giunta guidata da Simonetta Rubinato ha stanziato oltre 37 mila euro, utilizzando le risorse del bilancio 2013, per sostenere l’attività delle istituzioni che operano a Roncade.

“Nonostante le possibilità di bilancio siano sempre più ridotte – spiega Pieranna Zottarelli, assessore al bilancio – riteniamo importante erogare questi contributi a favore di chi, a titolo volontario, opera nella nostra comunità per offrire occasioni di crescita ed aggregazione, in particolare tra i giovani anche con disabilità. Le associazioni con il loro lavoro sul fronte sociale, sportivo, culturale contribuiscono senza dubbio ad accrescere il livello di qualità della vita nel nostro comune”.

La parte più consistente, 24 mila euro, è destinata alle associazioni sportive, mentre i restanti 13.200 euro saranno erogati alle cinque parrocchie, alle associazioni Colibrì, Cielo Blu, Aido, Acat, Formazione musica, Università del tempo libero, NovartBaroqueEnsemble, Artiglieri, coro La Genzianella, Gruppo alpini Biancade, Protezione civile, Carabinieri in congedo, Advar. Un contributo maggiore è stato stanziato al Ceriape per i danni provocati al centro diurno per anziani da alcuni vandali, e all’Acab e Acer come riconoscimento per il particolare impegno profuso nella promozione del territorio roncadese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazioni, dal Comune di Roncade arrivano 37 mila euro

TrevisoToday è in caricamento