rotate-mobile
Economia

Fraccaro Spumadoro approda nel mercato dei prodotti kosher

​L’ente nazionale predisposto per la certificazione dei prodotti alimentari destinati alle persone di fede ebraica, ha insignito della certificazione Kosher il Panettone Classico, il Panfrutto e il Pansultan della storica azienda dolciaria artigianale Fraccaro Spumadoro.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Al Summer Fancy Food Show in scena a New York dal 26 al 28 giugno, l'azienda dolciaria veneta Fraccaro Spumadoro si presenterà agli oltre 25.000 retailer e buyer statunitensi e internazionali presenti in fiera con un ulteriore valore aggiunto: la certificazione Kosher ottenuta per i prodotti Panettone Classico, Panfrutto e Pansultan.

"Questa importante certificazione è un grande strumento di marketing e ci sarà utilissima per espanderci nella grande distribuzione estera, soprattutto in quelle aree dove la presenza di comunità ebraiche è numerosa, come in Francia e negli Stati Uniti, paese in cui vi sono circa 500.000 consumatori di religione ebraica che annualmente acquistano solo alimenti kosher. - Afferma Luca Fraccaro, presidente dell'azienda dolciaria - Questo è un altro rilevante tassello che va' ad aggiungersi alla nostra strategia export in crescita e rivolta alla valorizzazione dell'artigianato alimentare Made in Italy anche nei mercati internazionali, con particolare attenzione a rispondere alle specifiche esigenze alimentari".

Realizzati secondo i dettami Kosher, ovvero prodotti secondo le regole alimentari stabilite nella Bibbia e quindi idonei per essere consumati dalle persone di fede ebraica, il Panettone Classico, il Panfrutto e il Pansultan Fraccaro Spumadoro hanno ora una maggiore opportunità di essere venduti nel mercato etnico internazionale, ma soprattutto statunitense, che rappresenta il secondo mercato di cibo kosher dopo lo stato di Israele.

In molti paesi d'Europa e del mondo, inoltre, la certificazione Kosher è diventata per molti consumatori sinonimo di garanzia, qualità, salubrità e sicurezza alimentare certificata. Il cibo kosher non è quindi richiesto soltanto da consumatori di fede ebraica, ma anche da musulmani, indù, avventisti del settimo giorno e cristiani, oltre a coloro che hanno particolari necessità alimentari da seguire nella propria dieta.

Per ottenere questa certificazione i tre prodotti Fraccaro Spumadoro selezionati hanno dovuto seguire e rispettare rigorosissimi standard di qualità. Ogni singolo ingrediente utilizzato nella preparazione, nonché tutte le procedure di produzione e confezionamento, sono state sottoposte a severi controlli per risultare poi conformi alle restrittive regole Kosher.

www.fraccarospumadoro.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fraccaro Spumadoro approda nel mercato dei prodotti kosher

TrevisoToday è in caricamento