rotate-mobile
Economia

GC&P per San Marino: giù gli sprechi e più efficienza

Venerdì 1 giugno la società di consulenza di Asolo porta la propria esperienza maturata con le PMI venete anche alle attività di ufficio della piccola Repubblica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Il lean office arriva anche nella Repubblica di San Marino. Ridurre i classici sprechi dei servizi, schiacciare verso il basso i costi dell'ufficio e creare, in conseguenza, un'ottimizzazione dei processi. È quanto si cela dietro a "Lean Office: abbattere gli sprechi per essere più efficienti", il corso di formazione organizzato dai professionisti di GC&P e INforma- sistema di formazione dell'Associazione Nazionale dell'Industria Sammarinese in programma per domani venerdì 1 giugno 2012 nella aula corsi di Via Gino Giacomini 39, Repubblica di San Marino.

In cattedra salirà il dottor Paolo Finozzi, Senior Expert for Lean Accounting and Lean Transformation del team GC&P. Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, per oltre 20 anni Finozzi ha lavorato in posizioni manageriali per importanti gruppi industriali sia nel campo della finanza e controllo che delle operations. Attualmente, lavora come temporary manager e consulente per aziende di piccola e media dimensione, focalizzate sull'innovazione di prodotto e di processo.

Una riduzione dei costi e un aumento della qualità: sono questi i principi alla base della filosofia snella trasferita agli uffici che, rispetto ad una volta hanno un ruolo più importante poiché rappresentano anche il luogo della progettazione. Nel lean office non vengono eliminate le persone: vengono riconvertite in attività che portano valore sia per i clienti che per la stessa impresa. Il risultato è una riduzione drastico dei tempi di attraversamento e di conseguenza un miglioramento del servizio verso l'interno e verso l'esterno. «Se anche gli uffici e le persone che operano in essi sono coinvolti nel processo di trasformazione snella, il livello di coinvolgimento, i risultati che si possono ottenere e le possibilità di successo aumentano in maniera significativa», spiega Finozzi.

GC&P è una società internazionale di consulenza, con sede ad Asolo (TV). E' composta da un gruppo di manager, professionisti, consulenti ed esperti nella trasformazione snella delle aziende, con rapporti di collaborazione con aziende di grandi, medie e piccole dimensioni. Gli esperti che fanno parte di GC&P hanno sviluppato negli anni una grande esperienza internazionale, lavorando al fianco di imprese europee ed extraeuropee. GC&P lavora per dotare le PMI di uno standing internazionale che si basa sui pilastri del modello efficiente (Lean), dell'attenzione all'ambiente (Green), della mentalità aperta (Cross Cultural), di un sistema etico (CSR).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GC&P per San Marino: giù gli sprechi e più efficienza

TrevisoToday è in caricamento