rotate-mobile
Economia Castelfranco Veneto

Ggp e Gianni Ferrari insieme per produzione gamma Stiga Titan

Le macchine Stiga verranno assemblate a Gonzaga (Mantova), nello stabilimento di Officine Bieffebi, società controllante della Gianni Ferrari

CASTELFRANCO VENETO — Il gruppo GGP, leader nella produzione di  rasaerba e macchine motorizzate per il giardino, e la Gianni Ferrari, leader nella produzione di macchine professionali per la cura del verde e degli spazi aperti, hanno siglato un'alleanza strategica per la produzione della gamma di macchine professionali GGP distribuite con il marchio Stiga Titan. Le macchine Stiga verranno assemblate a Gonzaga (Mantova), nello stabilimento di Officine Bieffebi, società controllante della Gianni Ferrari. Nello stesso impianto Officine Bieffebi produce una parte della gamma dei noti rasaerba professionali Gianni Ferrari, nonché componenti metallici per il settore automotive.

Franco Novello, Senior Vice President Integrated Operations in GGP, esprime la sua soddisfazione per "una collaborazione strategica nell’area della produzione, che potenzialmente potrà sfociare in una collaborazione tecnica, volta a sviluppare ulteriormente le gamme di prodotti attuali e futuri". I vantaggi e le future prospettive della collaborazione sono confermate da Claudio Ferrari, Presidente della Gianni Ferrari, secondo il quale: "Siamo orgogliosi di fornire la nostra esperienza e le nostre competenze specifiche per produrre il Titan, uno dei modelli di punta di Stiga, il marchio premium di GGP". Entrambe le aziende stanno inoltre esplorando ulteriori sfere di interesse comune che potrebbero coprire l’area della produzione così come attività di co-marketing verso mercati specifici e prodotti selezionati.

BACKGROUND GGP (Global Garden Products) è un’azienda leader nella produzione di rasaerba e di un’ampia gamma di macchine motorizzate per il giardinaggio, con 1.500 dipendenti e un fatturato di 440 milioni di Euro. GGP vanta oltre 90 anni di esperienza sul mercato con i suoi cinque marchi ben noti nel settore – Stiga, Alpina, Mountfield, Atco e Castelgarden – e rappresenta un partner di prim’ordine per l’industria degli OEM (costruttori a marchio proprio) e dei marchi privati operanti nel mercato. GGP è presente in circa 100 paesi in tutto il mondo e possiede filiali commerciali e uffici di rappresentanza nei principali mercati in Europa. Il gruppo Gianni Ferrari - Officine Bieffebi realizza macchine per il giardinaggio professionale ed attualmente propone una gamma di dieci famiglie di prodotti, disponibili in numerosi modelli e versioni.  Gli stabilimenti si estendono su una superficie coperta di circa 19.000 metri quadrati e sono dotati di attrezzature meccaniche all'avanguardia per la produzione, robot di saldatura estremamente avanzati e presse per lo stampaggio delle lamiere. Il gruppo impiega circa 120 dipendenti ed esporta in tutto il mondo ottenendo riconoscimenti per l’innovazione e la qualità dei suoi prodotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ggp e Gianni Ferrari insieme per produzione gamma Stiga Titan

TrevisoToday è in caricamento