rotate-mobile
Economia Sant'Ambrogio di Fiera

Google premia la collaborazione tra Tsw Strategies e Unicredit

Le campagne di Pay per Click realizzate da TSW Strategies per UniCredit diventano un case study promosso da Google

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

TSW Strategies, società di consulenza con sede a Treviso specializzata nel digital marketing, è stata scelta da Google per raccontare le potenzialità di AdWords, il programma di Google che consente alle aziende di ogni dimensione di promuovere la propria attività online attraverso il motore di ricerca, pubblicando annunci a pagamento accanto ai normali risultati della ricerca.

La collaborazione di TSW Strategies con UniCredit prosegue da diversi anni con grande soddisfazione di entrambe le parti. Nel 2009 UniCredit ha affidato a TSW Strategies la gestione delle campagne di advertsing online di acquisition su conti correnti e carte. L'attività svolta da TSW ha portato risultati eccellenti in termini di acquisizioni e visibilità, e per questo Google le ha dedicato un leaflet per testimoniare l'incremento dell'incidenza di AdWords sui clienti acquisiti.

Dal 2011, le campagne online per UniCredit sono state targetizzate anche sui device mobili. La strategia di TSW prevedeva infatti il presidio di tutti i canali Google a disposizione: AdWords Search e Display, AdMod e YouTube. In seguito, grazie allo studio dello scenario competitivo, è stata sfruttata anche la "stagionalità" come criterio per la pianificazione degli annunci: aumentare la visibilità nei canali online nei periodi meno concorrenziali (ad esempio durante l'estate), e con delle promozioni specifiche, è stata la formula vincente per massimizzare gli investimenti.

Per riassumere il tutto in cifre, le attività svolte dal 2009 ad oggi hanno portato al raggiungimento completo degli obiettivi, con un +246% di accessi al sito UniCredit rispetto al 2009, e con oltre 370 milioni di visualizzazioni degli annunci. Ma il dato più interessante è quello relativo alle leads generate: l'acquisizione di nuovi clienti è cresciuta del 122%, il tutto tramite il canale Google AdWords.

In questo contesto economico piuttosto sfavorevole per il sistema bancario italiano, la soluzione vincente sta nella giusta combinazione di fattori: la spinta progettuale di UniCredit, e la scelta di incrementare gli investimenti online, l'efficacia della piattaforma Google, in grado di garantire un'impareggiabile visibilità multicanale, e la visione strategica di TSW, che ha consentito di ottimizzare al massimo il presidio dei canali e di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Christian Carniato, CEO di TSW Strategies, afferma: "Quella con Google e UniCredit è senza dubbio una tra le collaborazioni più longeve e soddisfacenti del nostro portfolio, ed è molto rappresentativa del nostro approccio strategico al digital marketing integrato. TSW lavora a fianco di UniCredit dal 2005, e con Google il percorso è iniziato nel 2009: oggi siamo Google Analytics e Google AdWords Partner e abbiamo recentemente ottenuto la certificazione Google Tag Manager."

TSW Strategies è una società specializzata in strategie di digital marketing. Nasce a Treviso nel 1997 con l'obiettivo di mettere in relazione le aziende con le persone, attraverso le opportunità offerte da internet. L'azienda è composta oggi da 45 collaboratori che individuano per ogni cliente la strategia più efficace, integrando competenze d'eccellenza nelle aree fondamentali del marketing online: visibilità, per la presenza e il posizionamento in rete; usabilità e misurazione, attraverso test con utenti, progettazione e web analytics; identità e reputazione online, per la consulenza e la gestione della reputazione aziendale, specialmente sui social media.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Google premia la collaborazione tra Tsw Strategies e Unicredit

TrevisoToday è in caricamento