rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Roncade / Via Sile, 41

H-Farm compie dieci anni: tutto pronto per la quotazione in Borsa

Dopo 20 milioni di investimenti e 140 iniziative promosse in ambito digitale, l'incubatore di Roncade è pronto a sbarcare in Borsa a Milano

RONCADE Dieci anni e un investimento complessivo di 20 milioni di euro in oltre 140 iniziative in ambito digitale (80 dirette e 60 tramite due veicoli finanziari), durante i quali l'incubatore per start-up di Roncade ha contribuito in modo sostanziale a far crescere la consapevolezza dell’importanza della trasformazione digitale. Dieci anni in cui sono state create opportunità di lavoro per oltre 450 giovani nella sola sede di Ca’ Tron e rivitalizzata l’economia di un luogo che è diventato teatro del Villaggio Innovazione. Un progetto territoriale in costante crescita che ha come obiettivo la creazione di un polo dedicato all’innovazione in cui le imprese possano incontrare l’energia dei giovani e farsi accompagnare in un percorso che le vedrà sempre più impegnate a produrre, distribuire e comunicare tramite strumenti e modelli digitali.

"Negli ultimi due anni abbiamo affiancato all’investimento in startup due nuove attività: la Digital Transformation, dedicata ad accompagnare aziende italiane e internazionali nel loro percorso di sviluppo e innovazione che quest’anno chiude con un fatturato attorno agli 8,5 milioni di euro e la Digital Education che attraverso Digital Accademia supporta imprese e privati nell’affrontare i cambiamenti economici e sociali che il digitale sta apportando. Quest’area di attività dovrebbe superare quest’anno i 5 milioni di euro di fatturato" ha dichiarato Riccardo Donadon, uno dei soci fondatori di H-Farm insieme anche a Maurizio Rossi.

Il primo passo verso la quotazione è stato un aumento di capitale dedicato solo ai soci di 10 milioni di euro, con i quali faremo consolidamenti di partecipazioni interne e acquisizioni funzionali al nostro piano industriale per i prossimi 5 anni” continua Donadon. Con la quotazione in Borsa, che avverrà probabilmente entro l’estate, H-Farm investirà poi altri 20 milioni di euro nel segmento seed, tutto questo in soli 5 anni. Una cifra sicuramente importante sarà invece dedicata a far crescere la parte dei servizi e dell’education, per un incubatore sempre più internazionale e innovativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

H-Farm compie dieci anni: tutto pronto per la quotazione in Borsa

TrevisoToday è in caricamento