rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Idealmarmi al Whiter than White London Design Festival 2012

Idealmarmi snc, azienda di Sant'Alberto di Zero Branco specializzata nella lavorazione e commercio di marmi e pietre naturali, è lieta di annunciare la propria presenza a Londra all'interno della mostra-evento Whiter than White in occasione del London Design Festival 2012

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Idealmarmi snc, azienda di Sant'Alberto di Zero Branco specializzata nella lavorazione e commercio di marmi e pietre naturali, è lieta di annunciare la propria presenza a Londra all'interno della mostra-evento Whiter than White in occasione del London Design Festival 2012, una delle manifestazioni di design più importanti al mondo, che quest'anno giunge alla sua decima edizione.

La partecipazione di Idealmarmi a Whiter than White è legata alla collaborazione dell'azienda dei Fratelli Casagrande con Materials Council, un'organizzazione indipendente fondata da Ian Hunter e Brad Turner, con il patrocinio di Architonic, forse la più importante risorsa indipendente a livello
mondiale nell'ambito dell'architettura: il sito ha oltre 16 milioni di visitatori all'anno, la newsletter oltre 90000 sottoscrittori.

Whiter than White - L'idea di Whiter than White è quella di ricreare una collezione di materiali di varia natura e finitura, che abbiano come comune denominatore il colore bianco, il più puro possibile, il più uniforme possibile. Idealmarmi ha ricercato per questa esposizione una serie di marmi ed altri materiali lapidei, che rispecchiassero maggiormente i canoni ed il concetto di fondo di Whiter than White.

Destinatari di Whiter than White saranno soprattutto gli architetti, i designer e i creativi, ma anche tutti coloro i quali avranno il piacere di ammirare dei materiali puri nella loro consistenza e tonalità di colore. All'interno dello spazio espositivo i visitatori potranno lasciarsi ispirare dalla materia anche attraverso esemplari di grande formato (misure fino a un metro per un metro, ove possibile) per realizzazioni, installazioni ed applicazioni di varia natura.

Ad ogni prodotto esposto verrà applicata un'etichetta con nome, produttore e breve descrizione. Le etichette rimandano anche ad una più completa ed accurata pubblicazione digitale, dove ogni prodotto avrà un suo "profilo" contenente la scheda tecnica, immagini ed altre informazioni. La pubblicazione digitale potrà essere visionata direttamente con smartphones/tablets attraverso un'applicazione scaricabile che funziona su sistemi operativi Apple e Android.
In ogni caso la pubblicazione sarà anche visualizzabile dal sito www.materialscouncil.com e inoltre come sezione speciale su www.architonic.com dove, in una sorta di mostra virtuale, verrà mantenuta online almeno un anno.

Materials Council e Idealmarmi - Ian Hunter e Brad Turner, già ricercatori dei materiali presso il rinomato studio londinese Fosters + Partners, sono le menti creative di Materials Council, nonché gli ideatori di Whiter than White.

Hanno scelto Idealmarmi come partner per la fornitura di marmi, pietre naturali, quarzi e superfici ceramiche sottili per l'esperienza che l'azienda trevigiana ha maturato nella lavorazione del marmo, nonché per la qualità e la precisione nelle finiture. Idealmarmi non è insomma per Materials Council un semplice fornitore di rivestimenti, bensì un vero e proprio punto di riferimento nella pietra naturale in termini di consulenza e di servizio. L'eccellenza del laboratorio artigiano veneto in questo modo si coniuga perfettamente con il mondo del design e l'industria della creatività.

Materials Council - Whiter than White è un'esposizione curata da Materials Council, un'agenzia indipendente che fornisce consulenza ed un adeguato supporto tecnico ad architetti, creativi, designers, progettisti e all'industria di design e progettazione in genere. Sostenibilità, corretta scelta dei materiali, design ed un'esecuzione che collabori nel modo più intelligente possibile con le proprietà dei materiali sonotutti fattori che giocano un ruolo fondamentale nell'architettura al giorno d'oggi. Per gli architetti è diventato quasi un lavoro a tempo pieno l'aggiornamento costante sugli ultimi materiali e le relative tecnologie di produzione e sviluppo. Materials Council si pone pertanto come interlocutore per l'architetto, al fine di individuare quei prodotti che soddisfino e rispondano alle sue esigenze in fase progettuale.

Idealmarmi - Idealmarmi snc è un'azienda con oltre 20 anni di esperienza ed in continua evoluzione. Opera nel settore della lavorazione e commercializzazione di pietre naturali, marmi, graniti e quarzi per l'edilizia, l'arredamento, la funeraria. La gamma dei prodotti realizzati nel laboratorio
comprende: soglie, davanzali, scale, pavimentazioni da esterno ed interno, piani cucina, lavelli a massello e o assemblati, caminetti, top bagno, piatti doccia, rivestimenti a parete, opere funerarie, ecc. tutti disponibili in vari materiali e con diverse lavorazioni e finiture.

Fra i servizi forniti dall'azienda si possono mettere in evidenza: preventivi e quotazioni tempestive, rilievo misure, assistenza nella progettazione e o in cantiere, lavori "chiavi in mano" curati e garantiti da personale qualificato, consulenza nella scelta del materiale e della finitura idonei, lavorazioni in opera, trattamenti impermeabilizzanti, trattamenti conservativi e restauro del materiale.

Date, Orari e Luogo - L'evento Whiter than White avrà luogo presso lo spazio espositivo di Super Brands London in Hanbury Street, situato nel cuore del design district londinese, che durante il London Design Festival si anima con la massiccia presenza di eventi, installazioni, workshop e forum per gli esperti
del settore o semplici amanti dell'innovazione e della creatività.

La mostra verrà inaugurata giovedì 20 settembre e rimarrà aperta fino a domenica 23 settembre, giorno di chiusura del London Design Festival. Gli orari di apertura sono dalle 10 alle 19 orario continuato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idealmarmi al Whiter than White London Design Festival 2012

TrevisoToday è in caricamento