rotate-mobile
Economia

Inglass – HRSflow apre Branch Office in India grazie a Octagona

Inglass - HRSflow, azienda leader nel settore delle materie plastiche per la produzione di stampi per fanaleria e canali caldi, consolida il proprio processo di internazionalizzazione, attivando una Branch Office in India

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Inglass - HRSflow, azienda sita a San Polo di Piave (TV), produttrice di stampi rotativi multi-colore e multi-componenti per fanaleria auto e di sistemi per l’iniezione di materiali termoplastici in tutti i settori applicativi, in un’ottica di espansione delle proprie attività commerciali volte all’internazionalizzazione e in una logica di sviluppo del proprio business, sbarca sul mercato Indiano. L’azienda, con oltre venticinque anni di esperienza, un fatturato di circa 52 milioni di Euro e una presenza consolidata all’estero in diversi Paesi, opera nel settore automotive ed ha ritenuto opportuno attivare una Branch Office, al fine di affiancare i propri clienti sul mercato Indiano.

La filiale è stata attivata lo scorso 3 aprile a Pune, importante hub produttivo nel settore automotive e ubicata nello stato del Maharashtra.

Inglass si è avvalsa del prezioso supporto di Octagona Srl, società di consulenza all’internazionalizzazione presente sul mercato Indiano già dal 2002 con una sede a New Delhi (Octagona India), e in grado di poter contare su propri uffici e collaborazioni esclusive negli Stati Uniti e in aree a forte sviluppo quali Vietnam, Turchia, Brasile e Nord Africa.

Nello specifico, la Branch Office, denominata InglassSpA - India Branch Office svolgerà due operazioni fondamentali: importerà direttamente i ricambi dalla filiale Cinese per poi rivenderli ai propri clienti sul mercato Indiano e si occuperà della progettazione di nuovi prodotti sempre per i propri clienti, fornendo contemporaneamente assistenza post-vendita e supporto commerciale, questo per poter fornire un supporto sempre migliore nel territorio in cui opera.

Italo Bincoletto, Asia Operations Manager del gruppo, afferma che “si è trattata di un’operazione molto importante e strategica per Inglass. L’azienda si trova oggi ad affrontare nuove sfide nel mercato globale e per poter rispondere alle esigenze dei nostri clienti, abbiamo ritenuto opportuno provvedere alla costituzione della filiale Indiana, in maniera tale da poter seguire più da vicino le nostre operazioni commerciali, non solo in India, ma in tutta l’Asia”.

Il ruolo di Octagona, si è rivelato davvero di fondamentale importanza. Savita Suri, Partner di Octagona India, commenta: “è stato un vero successo e non possiamo che essere soddisfatti dell’esito dell’operazione: abbiamo lavorato in maniera proficua assieme ad Inglass per raggiungere gli obiettivi prefissati e la costituzione della Branch Office consentirà all’azienda di ottenere risultati concreti in linea con la strategia e dimensioni del gruppo.”

Di fronte ad un mercato trainato dai nuovi attori globali, le aziende italiane per non perdere il passo devono riformulare il loro concetto di made in Italy: costituire filiali e società di diritto locale oppure trovare un partner locale con cui condividere un percorso societario, e non solo basarsi sulla mera esportazione, rappresentanosoluzioni importanti oltre che garanzia di risultati nel futuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inglass – HRSflow apre Branch Office in India grazie a Octagona

TrevisoToday è in caricamento