Quando navigare premia: ecco l’innovazione loyalty con Olojin e Cadoro

La collaborazione tra Olojin e Cadoro, realtà leader nel territorio Veneto l'una nel loyalty marketing e l'altra nel mondo della GDO, ha portato alla ridefinizione di un sito web innovativo al servizio dei consumatori

Stefano Notturno - CEO di Olojin

SAN FIOR Cosa succede quando due aziende venete si incontrano e mettono a frutto il proprio lavoro e la propria esperienza? È il caso della collaborazione tra Olojin e Cadoro. La prima, insegna pioniere della GDO nata nel 1964 a Quarto d’Altino (Ve) diffusa tra Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, ha affidato ad Olojin il restyling grafico e strutturale del sito web aziendale, con l’obiettivo di evidenziare i valori del marchio, offrendo nuovi servizi ai consumatori.

Per valorizzare l’attenzione nei confronti del cliente e l’offerta di prodotti buoni, sicuri e selezionati, Olojin ha lavorato nella definizione delle strategie e degli strumenti digital: «La grande sfida della comunicazione odierna non è attirare il cliente, ma fidelizzarlo», spiega Stefano Notturno, CEO di Olojin «Per questo abbiamo creato una serie di strumenti mirati per offrire un servizio in più al consumatore, come il controllo del saldo punti e la possibilità di richiedere online la propria Card’oro, un meccanismo di rewarding per garantire di guadagnare punti fedeltà per alcune azioni, con la registrazione al sito o rispondendo ai sondaggi proposti, oppure iscrivendosi alla newsletter o semplicemente navigando sul website di Cadoro» Fiore all’occhiello la nuova sezione “Cibo e Valori”, dedicata ai prodotti equo-solidali, biologici, a km zero e a filiera controllata, per permettere al consumatore di essere sempre informato sulla qualità dei prodotti da acquistare, al miglior prezzo garantito. Infine, il progetto di restyling del sito realizzato da Olojin, è stato arricchito da un magazine con le notizie del mondo Cadoro e i contributi della foodblogger di Juls’ Kitchen e di un biologo nutrizionista.

Olojin, agenzia con sede a San Fior, con questo progetto ha potuto così confermare la vocazione di agenzia di loyalty marketing con particolare focus nel Food Retail e nella Grande Distribuzione Organizzata. Fondata da Stefano Notturno nel dicembre del 2005, Olojin opera da oltre 10 anni nel panorama nazionale delle agenzie di marketing, e ha da poco annunciato la prossima espansione in Lombardia con l’apertura di un ufficio a Milano, dato il costante incremento del volume d’affari grazie alla collaborazione con importanti realtà di caratura nazionale e internazionale, dal parco divertimenti per definizione, Gardaland, ad Ikea, Bialetti e Hill’s. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tumore incurabile, il sorriso di Giorgio De Longhi si è spento a 57 anni

  • Acqua micellare: le verità nascoste

  • Diabete e festività: come scegliere i cibi senza rinunce

  • Schianto contro un'auto mentre torna da lavoro, muore operaio 49enne

  • Picchia un bambino per rubargli la borsa della madre: panico fuori dall'asilo

  • Torna la neve a bassa quota: stato di attenzione nella Marca

Torna su
TrevisoToday è in caricamento